5G gratuito per le nuove offerte Very Mobile

Ciao sapete se queste opzioni "natalizie" della connessione al 5G sono gratuite per sempre o dal 1 aprile 2025 bisogna pagarle? Ho letto cosi da qualche parte

Avevo riportato i punti più importanti fra i quali anche:
I clienti possono sbloccare il limite di velocità del 4G di base a 30 Mbps DL/UL (mentre invece in formula piena arriva fino a 300 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload) con un'opzione aggiuntiva gratuita la prima volta che viene attivata e poi si rinnova in automatico a 0,99€/mese. In pratica con un euro in più al mese si ottiene l’accesso alla rete 5G W3 stimata fino a 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload.

Boh vedremo nel tratto a venire cosa fare. saluti

A quanto pare Very ha specificato che:

“Dipende dalla tua offerta, se ne hai una il cui costo mensile va da 4,99 euro a 8,99 euro, l’opzione è gratis in prova fino al 31/03, dopo di che si disattiverà automaticamente e potrai riattivarla al costo di 0,99 euro al mese. Se invece hai un’offerta da 9,99 euro in su, sarà gratis per sempre!”.

Nella comunicazione ricevuta non si fa riferimento alla scadenza del 31/03/2024, come da coupon ricevuto, che allego e che conserverò in caso di contestazione sulla piattaforma Conciliaweb

1.webp

Ultima modifica di un moderatore:
Very (su sollecito di MMW, sempre al link appena sopra) pare che abbia ulteriormente chiarito che:

"tutti i già clienti Very che hanno attivato Very Full Speed 5G entro il 28 Novembre 2024 (incluso) avranno effettivamente l’opzione gratuita per sempre, come da comunicazione commerciale in fase di attivazione".

@bennyone2003
La tua non sembra una offerta di tipo operator attack né di tipo upselling ma piuttosto di tipo winback!
Ti posso chiedere l'operatore di provenienza e per quanto tempo sei rimasto fuori da Very?

Effettivamente per una mia vecchia offerta sotto i 10€/mese è comparsa questa schermata nell'app.

Screenshot_20241219-083815_Very.webp

Peccato non averla potuta sfruttare perché si riferiva ad un numero in disuso che è stato appena passato ad un altro operatore da diverse ore.

Ulteriore conferma:
  • i già clienti Very che hanno attivato l’opzione Very Full Speed 5G entro il 28 novembre 2024 (incluso) beneficeranno dell’opzione gratuita a tempo indeterminato;
  • l’opzione è gratuita a tempo indeterminato per chi ha offerte flat con un costo maggiore o uguale a 9,99 euro al mese;
  • ai già clienti in target con offerte da 4,99 euro a 8,99 euro al mese, invece, viene proposta in prova gratuita fino al 31 Marzo 2025, con disattivazione automatica al termine.
Sui dispositivi 5G l’opzione permette di navigare alla massima velocità stimata fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
Con l’opzione Full Speed 5G si otterrà la rimozione del limite di velocità 4G di 30 Mbps, per cui in caso di mancata copertura 5G si potrà navigare in 4G con velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload.

Ti posso chiedere l'operatore di provenienza e per quanto tempo sei rimasto fuori da Very?
Ciao non sono mai stato cliente Very. Adesso passato a loro tramite CoopVoce. Mi tengo il coupon ricevuto e se il 01/04 scade il 5G parte in pari data richiesta tramite Corecom regionale (Conciliaweb). Quello che loro comunicano alle testate giornalistiche online non vale ma solo quello che scrivi nel loro sito e soprattutto nel coupon ricevuto. saluti

Dalle recensioni Very (WindTre) sembra non creare problemi con Conciliaweb. Tuttavia dai resoconti su MMW (che di solito sono velocissimi ed iperdettagliati) che si trovano riassunti per le parti essenziali nei post precedenti sembra che Very si sia parata per controbbattere ogni eventualità perché alla fine si capisce benissimo che non hanno per niente saputo gestire 'sta storia dell'introduzione del 5G.

Tienici aggiornati sulla questione!

Indietro
Alto Basso