Bleb_Pozzillo
Nuovo membro
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per configurare l’AP WA801ND con l’hag wifi di Fastweb (ultimo modello) in quanto devo creare una rete con un altro SSID e un’altra chiave. Vi spiego la struttura della rete: l’hag Fastweb è al terzo piano ed ho passato un cavo ethernet fino in tavernetta; il cavo ethernet è inserito in uno degli slot LAN dell’hag.
Questi i tentativi finora effettuati:
1 - Imposto il dispositivo come AP e lo collego all’hag con cavo ethernet; in LAN imposto “Dynamic IP” (in modo che sia l’hag Fastweb ad assegnargli l’IP) e disabilito il server DHCP dell’AP. In questo modo mi dice sempre “Connettività limitata o assente” quindi nessun accesso a internet.
2 - Ho provato ad impostare “Static IP” e ad assegnargli un IP, ma niente. I dispositivi vedono la rete ma non riescono a navigare.
Come risolvere?
Questi i tentativi finora effettuati:
1 - Imposto il dispositivo come AP e lo collego all’hag con cavo ethernet; in LAN imposto “Dynamic IP” (in modo che sia l’hag Fastweb ad assegnargli l’IP) e disabilito il server DHCP dell’AP. In questo modo mi dice sempre “Connettività limitata o assente” quindi nessun accesso a internet.
2 - Ho provato ad impostare “Static IP” e ad assegnargli un IP, ma niente. I dispositivi vedono la rete ma non riescono a navigare.
Come risolvere?