Assegnazione indirizzi IP

piero61

Nuovo membro
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi scuso se il mio problema è già stato discusso ma io con la ricerca non sono approdato a nulla.
Ma veniamo al problema: Ho un router TL-MR3420 connesso ad Internet tramite una WDSL, e tramite 3 Access Point CPE AirMax2 Ovislink ho portato la connessione internet in una altra casa (il tutto all’interno di un mio terreno in campagna) ad un altro router wifi (airlive N Power) il quale consente la navigazione wifi ai pc presenti. Il mio problema è che a casa dove cè il TL-MR3420 ci si collega tramite wifi senza nessun problema, mentre all’altro capo della rete dove cè l’airlive N Power i pc vedono la rete ma possono navigare solo se inserisco gli indirizzi IP manualmente. Premetto che ho abilitato il server DHCP solo sul TL-MR3420, mentre sull 'airlive (che è settato in modalità AP) il DHCP è disabilitato. Come potrei risolvere questo fastidioso problema tenuto conto che si tratta di una struttura dove le persone vanno e vengono e mi tocca configurare manualmente ogni settimana 3 o 4 pc (più Ipad, Iphone ecc.) ?
grazie mille a tutti

Ciao, se i 3 ap Ovislink sono configurati in WDS dovrebbe andare… in che modalità sono configurati?

In che modalità siano collegati non saprei dirtelo perchè la configurazione me l’ha fatta la ditta che me li ha venduti e per il primo mese tutto ha funzionato bene poi tutto ad un tratto il router wifi posto alla fine della catena ha cominciato a non fare connettere nessun dispositivo con l’assegnazione automatica dell’IP. Per connettere i dispositivi devo assegnare loro un indirizzo statico (e inserire quindi IP, Gateway, DNS, ecc ) con conseguente enorme rottura di scatole. Una volta configurato il dispositivo (IPAD, IPHONE , PC, TELECAMERE IP ECC) tutto poi funziona egregiamente.

Indietro
Alto Basso