caduta di potenza fra due antenne 7210n

Futaba2

Nuovo membro
Salve sono nuovo del forum.
e da circa 6 mesi che ho acquistato queste 2 antenne ogni tanto perdo il segnale.
comunque questo e risolto lunico inconveniente e che se faccio un test sulla prima antenna impostata come Repeter dove accingo il segnale tramite cavo collegato al modem ADSL ho 5,7Mbps.
mentre laltra antenna e posta a 2 Km ho fatto la prova sia e a Ripeter a ap Ruter, ap client ruter e a brig…mi sfugge come si scrive,senza ostacoli e le due antenne sono alte da terra 14m.
ho visto la puntatura provando a spostarle entrambe e il massimo che ho trovato con potenza applicata a 27db sono 21db 70 come segnale.
ma la velocita cala a 2mbps e quindi navigo lento.
Vi sarei molto grato se mi date un mano grazie saluti

Non c’è nessuno a darmi un aiuto grazie ciao

C’è nessuno …???

ho visto la puntatura provando a spostarle entrambe e il massimo che ho trovato con potenza applicata a 27db sono 21db 70 come segnale.
21db sono abbastanza pochi, 2km sono tanti con il 2.4 ghz… hai provato vari canali e varie larghezze (width)?

sulla prima antenna impostata come Repeter dove accingo il segnale tramite cavo collegato al modem ADSL
se la colleghi col cavo và impostata ovviamente come AP, non Repeater -.-

Grazie mille della vostra collaborazione, ma devo impostare in AP L’antenna che e collegata alla ADSL dove prendo il segnale o in casa mia dove ricevo ed e collegata sempre ad un ruter.?
garzie

quella collegata al router adsl!

Si grazie non avevo letto bene.
provo e vi faccio sapere.Grazuie

Sto impazzendo.
allora.
con la mia antenna percepisco il segnale di un mio cliente che a posto la sua antenna sul terrazzo per estendere la sua rete ad un garage che a vicino casa sua a circa 400m.
tale antenna e posta a tre abitazioni più dietro di quella dove e posta la mia antenna che e collegata alla ADSL.
ricevo il segnale 24 db 70 come segnale mi collego ad internet e provo lo spid test e molto più veloce.
cosa sbaglio ?
ho impostato l’antenna ad AP. ma niente addirittura non si connette.
ho provato a fare l’aggiornamento del Firwer ad entrambe le antenne e il segnale e diminuito al 15db 50%
poi le ho rimpostate con il vecchio firwer.
mi potete aiutare passo passo come le devo configurare grazie ancora.

scusatemi quando collego le antenne una come AP e l’altra come repeter. gli indirizzi IP devono essere cambiati vero.
io sulla prima collegata alla ADSL ho messo 192.168.0.3
l’altra antenna 192.168.0.254.
Sbaglio su questo?
grazie

Grazie dell’aiuto…
non vi sforzate grazie…

Indietro
Alto Basso