chiavetta compatibile con router 3g tl-mr 3020

andrio1979

Nuovo membro
ciao a tutti
Vorrei comprare il router 3g tl-mr 3020 ma non so se è compatibile con la mia chiavetta tim olicar 200, ho provato a cercare nel sito tp-link le chiavette compatibili, ma oltre a consigliarmi le 2 chiavette tp-link non ho trovato nessuna informazione
Prima si comprarlo e magari scoprire che non funziona volevo essre sicuro
in alternativa avrei anche un altra chiavetta onda mdc 883 up (un po vecchiotta…)
grazie a chi mi aiuta

Ciao, nella lista delle chiavette compatibili non ci sono quindi non rischiare…

ciao
grazie per la tua risposta, nel sito italiano non ci sono tutte le chiavette compatibili…
Ho provato a vedere se in un altro modello di router 3g ci potesse essere la mia chiavetta , ma niente da fare, cerchero un un modello 3g di altre marche
grazie

nel sito italiano non ci sono tutte le chiavette compatibili…
Vero, per quello ti ho segnalato quello .com 😉
Valuta anche l’acquisto di una chiavetta compatibile, le 21 Mbps ormai le regalano …

tu quale chiavetta mi consiglieresti di quelle compatibili???
ho cercato un po in internet e non mi sembra che siano propio a buon prezzo…

TIM e Wind hanno la Huawei E3131 a 49 euro o se usi H3G a 19€ (accetta solo sim H3G)

avendo un internet pack tim devo usare solo chiavette tim
se devo comprare la chiavetta a 49 euro e poi comprare il router 3g tp -link a 30 euro non mi conviene comprare gia un router 3g compatibile con la mia chiavetta???
il mio dubbio è quello… se la chiavetta mi costa poco allora posso fare l’accoppiata chiavetta router altrimenti è meglio solo il router logicamente compatibile con la mia chiavetta

Hai ragione, se hai già un internet pack tim attivo le cose cambiano!
Vedi un po’, nel caso siamo qui 😛

sapresti consigliarmi qualche router 3g che possa fare al caso mio???
ho notato che la huawei e3131 non compatibile col router tp-link e quindi non fa al caso mio…

ho notato che la huawei e3131 non compatibile col router tp-link e quindi non fa al caso mio…
A molto funziona, altrimenti non l’avrei consigliata :)
sapresti consigliarmi qualche router 3g che possa fare al caso mio???
Purtroppo no 😐

ciao
riapro questo post perche ho deciso di comprare il router tp-link
ho voluto provare a comprarlo anche se le 2 chiavette che avevo non risultavano nella lista di quelle compatibili
Aggiorno il router alla versione piu recente e lo configuro ,inserisco la prima chiavetta olicard 200, noto subito dalla schermata del router che cerca di trovare la chiavetta, infatti la sta caricando, arriva fino a 30-35% e poi riparte da zero , provo per un paio di volte ma niente non la trova
Decido di provare con la seconda la onda mdc833up (neppure lei è nella lista compatibili) appena la collego la trova subito!!! perfetto funziona, navigo per un paio di ore e decido di spegnere tutto e andare a letto tranquillo di aver trovato la chiavetta giusta
Il giorno dopo riattacco la chiavetta, logicamente non riconfiguro piu il router, funzionava ieri dovrebbe funzionare anche oggi, e invece…non mi trova piu la chiavetta ma mi dice di configurarla manualmente!!!

logicamente ho anche riprovato a riconfigurare il router come se fosse la prima volta, ma niente non mi trova piu la chiavetta
La mia domanda è… se la chiavetta non compatibile perche alla prima istallazione è stata letta dal router ???
grazie a chi mi risponde

Probabilmente non è completamente compatibile, hai provato anche a collegarla solo dopo che il router è completamente avviato?

si, ho provato …pero’ è strano che l’altra volta mi ha trovato la chiavetta e mi lasciava navigare
perche quando inserisco l’altra chiavetta (la olivetti) non mi compare la scritta: unknown modem. click here to configure the modem manually

Indietro
Alto Basso