collegare tl-wa5210g e tl-ant2424b

• Creatore Discussione Creatore Discussione cst
  • Data di inizio Data di inizio

cst

Nuovo membro
ciao ho un problema che non riesco a risolvere
utilizzo un tp link 5210 g dove ricevo il segnale e lo configurato cosi
Please choose Operation Mode Type:
AP Client Router
Please choose WAN Connection Type:
Dynamic IP
con un ruoter mando il segnale in casa mia , tutto funzionava pero in modo lento cioe se aprivo youtube si bloccava .
cosi ho comprato un tp link ant 2424b e qui sono nati i problemi
1 mi da collegamento con la mia adsl con ip assegnatomi pero non riesco a collegarmi a internet , cioe non mi da pacchetti in invio ne uscita .
vorrei capire dove sbaglio o come devo configurare la tp link 5210g ?
grazie

come l’hai collegata l’antenna? non mi pare abbiano gli stessi connettori.

hai impostato “external” su antenna selection nel 5210?

come sono impostati ip e gateway dell’AP (sia wan che lan) e del PC?

ciao grz per la risposta .
i collegamenti tra le antenne sono state fatti con appositi cavetti maschi e femmine .
si ho impostato external sulla 5210g .
DHCP Settings e abilitato sulla 5210g . sulla lan ho messo 192.168.7.254 wan e dynamic ip me lo assegna lui , sul pc uguale .
Come dicevo 5210g collegando l’altra antenna mi assegna un ip pero non ho trasferimenti di dati e pacchetti quindi non ho connessione .
spero di essermi spiegato bene

Ciao, scusa ma stai cercando di fare un ponte con due TL-WA5210G?
Se si imposta uno come AP e l’altro come client disattivando il server dhcp di entrambi.

ciao no un ponte .
ho tp link5210g impostata ap client repeter ho aggiunto un tp link ant2424b per ricevere il segnale piu forte .
pero mi da ip pero non ricevo dati e ne invia da

Se ho capito bene…
Ricevi un segnale wireless e vuoi usare il TL-WA5210G per collegarti ad esso, al TL-WA5210G hai collegato un altro router per navigare in wifi dentro casa giusto?
Se si non devi usare la modalità ap client repeter ma solo client, che indirizzo ip vedi nella wan quando si collega?

ciao
ho tutto impostato come hai detto tu clint e mi funziona perfettamente , pero siccome il segnale era ancora debole ho comprato un tp ant 2424b per aumentare il segnale di ricezione e qui mi nasce il problema
1 non vedo aumento di segnale
2 mi collego mi da ip di connessione pero non riesco a navigare ( non invia dati e non riceve )
mi spieghi come impostarlo con questa nuova antenna ?

Ciao l’unica cosa da impostare è su antenna selection e devi mettere external come ha scritto nebbia.
Controlla bene spinotti e cavo con un multimetro.

Indietro
Alto Basso