configurazione TL-WA7210N

VincenzoDL11

Nuovo membro
devo configurare un AP TL-WA7210N in modo che mi espande il segnale WiFi verso una seconda abitazione distante circa 50 metri e all’esterno della prima abitazione con l’aggiunta dell’antenna TL-ANT2412D, in che modalità bisogna configurare l’AP
  • AP Client Router
  • AP Router
  • Access Point
  • Multi-SSID
  • Repeater(Range Extender)
  • Bridge with AP
  • Client
    tutte queste modalità a cosa servono, qualcuno potrebbe farmi un pò di chiarezza?
    quale altre configurazioni bisogna fare per ottimizzare la copertura WiFi?

Se il TL-WA7210N è connesso con cavo al router la modalità è access point, se invece è tutto wireless devi usare la Repeater(Range Extender)
tutte queste modalità a cosa servono, qualcuno potrebbe farmi un pò di chiarezza?
AP Client Router
In modalità AP client router opera come CPE WISP permettendo la ricezione di una rete WISP. I dispositivi connessi alla porta LAN condivideranno lo stesso IP WAN

AP Router
In modalità AP router il CPE può essere collegato ad un modem (anche senza capacità di routing) per permettere la connessione wireless di più utenti alla connessione fornita dal modem

Access Point
In questa modalità il CPE è connesso ad un modem od una rete cablata e crea una rete wireless alla quale connettere più dispositivi

Multi-SSID
Il CPE genera fino a 4 reti wireless, ognuna collegata ad una VLAN

Repeater (Range Extender)
Questa modalità è utile per aumentare la copertura di una rete wireless

Bridge with AP
Il CPE eredita la connettività da un secondo access point e genera una nuova rete wireless alla quale connettere più dispositivi

Client
Questa modalità è utile per collegare alla rete wireless dispositivi provvisti di sola scheda di rete cablata (es. smart TV, decoder, console, bluray, ecc.)

non riesco a trovare l’opzione WDS è possibile che non ci sia?

Ciao ho installato un AP TL-WA7210N configurato come Access Point in quanto prelevo la connezione tramite cavo ethernet e la funzione dell’ap sarebbe quello di trasferire il segnale wifi dentro una seconda abitazione. L’abitazione è distante meno di 50 metri ma purtroppo il segnale wifi non riesce a penetrare bene e ho dovuto installa dentro un router con funzione repetear. al TL-WA7210N ho abbinato un’antenna TL-ANT2412D per una copertura a 360 gradi allesterno ma con pessimi risultati. bisogna fare una configurazione particolare per abilitare l’uscita RP-SMA?

non riesco a trovare l’opzione WDS è possibile che non ci sia?
Sì non c’è ma se il router da ripetere è compatibile si attiva in automatico.
bisogna fare una configurazione particolare per abilitare l’uscita RP-SMA?
Devi abilitare l’antenna esterna dal menu wireless

ho provato anche quella ma non ho riscontrato una grande copertura. attivando l’antenna estrena viene disattivata l’antenna dell’ap? ti chiedo questo perchè nel caso in cui dovessi realizzare un trasferimento P2P con due TL-WA7210N non potrei utilizzare anche l’uscita RP-SMA?

Si se attivi l’esterna l’interna si disattiva.
Che cavo hai usato? E’ molto lungo?

Il cavo da 3 metri della tp-link

Il cavo TL-ANT24PT3 ha una perdita di 3 dB quindi il guadagno dell’antenna sarà 12 (guadagno antenna) - 3 (perdita cavo) = 9 dB
Sposta se puoi il TL-WA7210N e usa il TL-ANT24PT, prova anche con il country code US
50 metri sono pochi

cambiando il country code aumenta la potenza di trasmissione, la differenza è notevole? come modalità è consigliabile impostare 11n only?

la differenza è notevole?
Transmit Power
<20dBm EIRP (nei Paesi ove è in vigore la normativa CE)
<27dBm Peak Output Power (nei Paesi ove è in vigore la normativa FCC, l’utilizzo nei Paesi ove è in vigore la normativa CE potrebbe essere concesso dietro generica autorizzazione, in Italia è necessaria un’autorizzazione ministeriale)
come modalità è consigliabile impostare 11n only?
Non tutti i dispositivi sono N quindi meglio la mixed

nel caso in cui dovessi essere constretto a realizzare un ponte p2p lo gonfiguro in modalita N, ma quali accorgimenti mi consigli?

Indietro
Alto Basso