configurazione TP-LINK TL-WA730RE wireless Range Extender

cesario.nuzzo

Nuovo membro
Buongiorno ho appena acquistato il prodotto in oggetto ma non riesco in nessun modo a configurarlo ho provato senza collegarlo al pc e non va ho provato con la configurazione guidata tramite cavo collegato al pc e all’ultimo passaggio si blocca cosa posso fare? cosa mi consigliate? ho la rete wind/infostrada le spie Power e Range Exstender sono fisse mentre le spie Wlan e System lampeggiano. Ho provato ad entrare nel sito della configurazione ma non mi fa entrare. Ciao Cesario
 
reset dal pulsante sul retro, quello incassato nella scatoletta di plastica.

imposta i seguenti parametri alla scheda di rete del pc:
indirizzo ip: 192.168.1.2
subnet: 255.255.255.0

collegalo al pc con un cavo ethernet (senza altri scatolotti in mezzo), apri un browser e vai su 192.168.1.254 (user/pw: admin/admin)

l’interfaccia di config. appare?
 
scusate se mi intrometto ma a me questo indirizzo 192.168.1.254 mi si è aperto solo una volta e poi non sono piu riuscita ad entrarci, mi diceva connessione non riuscita:/… come si può risolvere? grazie
 
Hai configurato la scheda di rete del pc come da pagine iniziali del manuale?
Eventualmente potresti resettare il dispositivo.
 
allora io ho alice quindi il modem ha indirizzo ip 192.168.1.1 l’ip del pc l’ho cambiato a 192.168.1.3 e dovrebbero andar bene. Poi qualcuno mi ha consigliato di cambiare la WPA-TKIP in AES e l ho fatto…
Sul modem di alice sono andata in port mapping e ho aggiunto un server con ip 192.168.1.254 (range extender) e l ho attivato. fatto tutto questo la prima volta ero riuscita ad entrare nella pagina del range extender loggarmi e settare i parametri secondo la guida fino a quando mi appare una scritta dove diceva che il range extender era settato correttamete.
Poi secondo consiglio di qualche utente su Amazon sono andata in Network e ho impostato lp dinamico (invece che statico),dicendomi che il router alice avrebbe dato un ip al tp-link e poi ho disattivato il DHCP server. dopo aver fatto queste due ultime mosse ho ricaricato la pagina che non si è MAI piu aperta:/
Sul browser scrivo l’indirizzo del range extender 192.168.1.254 la pagina carica all’infinito e poi dice errore caricamento pagina come se non esistesse… purtroppo non me ne intendo troppo di queste cose e vi sarei molto grata se mi aiutaste…grazie:)
ps. ho resettato il range extender tenendo premuto il pulsantino dietro x 15 secondi, le luci si riavviano ma non mi cambia niente, la pagina non si apre comunque.
 
Che casino assurdo e inutile 😛
  1. reset
  2. attaccalo al pc direttamente
  3. imposta un ip alla scheda di rete
  4. accedi alla config dell’extender e impostagli un ip tipo 192.168.1.250
  5. procedi a farlo attaccare alla tua rete
chiedi se qualcosa non è chiaro 🙂
 
Grazie fabio!!! Sono riuscita ad entrate nella pagina, l errore era stupido avevo cambiato l ip del wireless invece che della Lan!
Comunque sto configurando… Ho messo come ip quello che mi hai detto tu, ma il gateway come lo trovo? Se vado in connessioni su protocollo internet non ci sono valori in gateway predefinito…

Il gateway non sarà mica l ip della Lan? Che ho impostato come 192.168.1.5
 
Grazie fabio!!! Sono riuscita ad entrate nella pagina, l errore era stupido avevo cambiato l ip del wireless invece che della Lan!
😛
Il gateway non sarà mica l ip della Lan? Che ho impostato come 192.168.1.5
Il gateway è il router fornito da telecom (192.168.1.1)
Come DNS puoi usare 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Prima prova impostando tali parametri manualmente, poi eventualmente potresti voler abilitare il server DHCP dell’extender.
 
Perfetto ci sono riuscita, da due tacche adesso il segnale è al 100%! Ti ringrazio tanto…
Comunque Nel caso a cosa serve abilitare il server DHCP?
 
Perfetto ci sono riuscita, da due tacche adesso il segnale è al 100%! Ti ringrazio tanto…
You’re welcome.
Comunque Nel caso a cosa serve abilitare il server DHCP?
A farsi assegnare automaticamente indirizzo IP, maschera di sottorete, gateway, DNS e qualcos’altro 🙂
Un server DHCP è già presente nella tua sottorete, integrato nello scatolotto fornito da T.I. SpA, ma non potrà attraversare l’extender (mi si passi l’espressione semplicistica) per… vari motivi.
 
reset dal pulsante sul retro, quello incassato nella scatoletta di plastica.

imposta i seguenti parametri alla scheda di rete del pc:
indirizzo ip: 192.168.1.2
subnet: 255.255.255.0

collegalo al pc con un cavo ethernet (senza altri scatolotti in mezzo), apri un browser e vai su 192.168.1.254 (user/pw: admin/admin)

l’interfaccia di config. appare?
[/quote
Ciao Fabio scusami se rispondo solo oggi ma l’influenza ha colpito anche me e duramente, innanzi tutto grazie per la tua risposta ho fatto quello che mi hai detto e finalmente ho accesso a l’interfaccia di config. cosa devo fare adesso? grazie Cesario
 
Cambiagli l’indirizzo ip (mi pare si faccia da Network → LAN), ad esempio in 192.168.1.240. Riavvialo e riaccedi al nuovo indirizzo.

Poi da Wireless - Wireless Settings impostalo in modalità Range Extender, clicca su Search/Survey e scegli la rete da estendere. Salva e riavvia. Da Wireless Security imposta la protezione (deve essere uguale a quella dell’AP base. No automatismi). Riavvia.

Prova a connetterti via Wi-Fi, eventualmente impostando parametri statici alla scheda di rete. Se tutto funziona, prova ad impostarla in automatico. Se in automatico non ottiene i parametri, potresti configurare adeguatamente il server DHCP dell’extender (chiedi, nel caso).
 
Ciao Fabio in Wireless Settings mi esce solo Survey va bene lo stesso? e poi in quella schermata il paese selezionato è stati uniti devo cambiarlo?
 
Ciao Fabio in Wireless Settings mi esce solo Survey va bene lo stesso?
Sì, Search lo intendevo come alternativa
e poi in quella schermata il paese selezionato è stati uniti devo cambiarlo?
Teoricamente dovresti impostare Italy 😉
 
undefined
 
Ciao, scusate se mi intrometto, ma io non riesco in nessun modo ad entrare dentro il extender, anche facendo i passaggi su descritti!!!
Mi puoi aiutare!!!
 
e dopo due anni rieccomi. il range extender ha funzionato perfettamente per tutto questo tempo e poi puff, i miei dispositivi non si connettono piu :cry:

Dunque ho rifatto la procedura resettando il range extender. alla fine stacco il cavo ethernet e assegno un ip statico alla rete wireless tipo 192.168.1.3 (con ip dinamico non funziona). il pc si collega neanche un minuto e poi si scollega, riportandomi a due tacche. come mai?

stessa cosa mi succede con l’ipad, ho provato ad assegnargli anche a lui un ip statico come 192.168.1.5 ma non cambia nulla.

importante! quando mi disconnetto dal wifi le tacche salgono magicamente al 100% mentre quando mi riconnetto ne prende a malapena due.

sbaglio qualcosa? e come mai dopo tutto questo tempo non si connettono piu i dispositivi? potrebbe essere un problema tecnico del range extender?
grazie:)
 
Ciao, per prima cosa controlla se ci sono aggiornamenti.
Hai provato a cambiare canale al router da ripetere?
Se puoi prova con un altro alimentatore.
 
Ti ringrazio per la risposta, ma ho perso veramente troppo tempo dietro a quest aggeggio che ho lasciato perdere e l ho dato via. 😐 non credo compreró piu prodotti di questa marca!
Grazie comunque a tutti (:
 
Indietro
Alto Basso