Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
I CAVI LAN, DESCRIZIONE E SCELTA D'USO DEI MIGLIORI CAVI LAN/ETHERNET - Come scegliere il cavo di rete per destinazione d'uso - cavo ethernet - cavo LAN per impianti Ethernet fino a n. metri di cavo
www.cavel.it
I cavi di rete per posa interrata sono di solito UDP cat6 e si trovano con o senza armatura antiroditore, ovviamente quello con l’armatura costa molto di più… valuta tu in base al tipo di installazione che devi fare.
Distanza tra router/switch e cancello o lunghezza stimata del cavo?
Intendi interramento diretto quindi senza corrugati e pozzetti, vero?
Dipende da molti fattori… tra cui la distanza.
Quel che ti posso consigliare personalmente è quello di (NATURALMENTE) far passare un bel corrugato maggiore di 24mm. così un domani potrai sostituire, modificare, aggiungere a tuo piacimento qualsiasi altro cavo senza problemi. A volte si risparmia qualche qualche euro in meno… per poi dover spendere euro in più in futuro e vice versa.
Una buona predisposizione ci risolve problemi futuri.
Grazie a tutti per i consigli e scusate il ritardo
La lunghezza del cavo dovrebbe essere 40 metri, forse 45, l’installatore che deve montarmi la telecamera mi ha chiesto davvero tanto per lo scavo e i pozzetti. Mi ha detto che se voglio risparmiare qualcosa devo fargli trovare il cavo di rete davanti al cancello e poi lui la installa.
Credo che prenderò il cavo di rete da interramento diretto con schermatura, solo che lo trovo cat5e e non cat6 va bene uguale?
Si si va bene anche Cat. 5e, fai crimpare i plug RJ45 all’installatore e verifica che abbia rispettato lo standard T568A o T568B.
Se puoi segui il consiglio di @Skyman81 e usa un corrugato e dei pozzetti, se te la cavi con i lavori manuali spendi un po’ di più ma un domani potrebbe servirti per passare altri cavi.
Detto tra di noi… non sono un grandissimo esperto in materia.
Ma quanto vuoi possa essere grande il trasferimento dati tra una CAM e la tua rete?
Onestamente già un CAT5e trasferisce a 1000Mbs, anche se, potesse perdere un 50% sulla distanza… quel cavo è solo per la CAM, anche avesse una risoluzione 4K HDR con Audio Dolby (manco fosse un Hometeather) non penso che la trasmissione superi i 20Mbs.
(questa è solo una mia opinione…naturalmente informati meglio)
Concordo, l’unico dubbio è il PoE con 45 metri di cavo.
Per questo gli ho scritto di fare attenzione alla crimpatura, mi è capitato molte volte di vedere dei plug RJ45 crimpati a caso da elettricisti “fai da te”.
Il riavvio potrebbe essere causato dall’aggiornamento automatico del firmware (se attivo), controlla la versione installata così se succede di nuovo ti togli il dubbio.
E’ quello che volevo comprare anche io ma pensandoci bene ho preferito prenderlo bianco, devo fissarlo in una parete chiara e si vedrebbe solo il cavo nero.
Grazie per il consiglio.