Disattivare wireless TL-MR3020

spinmar

Nuovo membro
Buongiorno,
stamani ho aggiornato il mio router con l’ultimo firmware disponibile sul sito tplink (TL-MR3020_V1_140408) con data di pubblicazione 8-4-2014.
Poichè io mi connetto con modem 3g/4g la rete wireless non mi interessa.
Con questo firmware sembra scomparsa la voce “Enable wireless radio” sotto wireless settings.
Chimi dice come disabilitare la rete wireless?
Grazie per l’aiuto

Ciao mi sa che non si può disattivare e devi fare, in attesa del nuovo firmware (vedi messaggi successivi), il downgrade del firmware.

Mi rifiuto di credere che non si possa disabilitare…
Spero che rilascino subito una fix al firmrware e che sia stata una dimenticanza… 😮 😮

Ti conviene chiedere informazioni al supporto inglese support@tp-link.com
Tienici aggiornati 😉

Ecco la risposta dal supporto internazionale.
Dear Customer,

Thank you for choosing TP-LINK, This is Cassie from TP-LINK Technical Support.

We apologize for the inconvenience caused.

The Wi-Fi function is the main function of the TL-MR3020.

And if the TL-MR3020 works on the AP mode or the WAN only mode, client devices can only connect to the Wi-Fi of this router to get internet.

So our engineers decide to remove the option “Enable wireless radio” to disable wireless radio.

But we will see if we need to add the function again according to customers’ feedback.
La mia contro risposta è stata molto negativa perchè si sono dimenticati di tutte quelle persone che utilizzano il router via lan con modem 3G/4G.
Deve essere una scelta dell’utente abilitare o meno la rete wireless ma tenerla sempre attiva mi sembra assurdo.
Ciao

Ecco la risposta successiva 🙂
Speriamo che non ci mettano tanto…
Dear Customer,

Thank you very much for your valuable feedback.

I have informed our senior engineers of this issue.

Please pay close attention to our official website. Once a new firmware is released to fix this, you can upgrade to the new firmware.

no questo significa solo che non puoi usare i vecchi backup della configurazione sul nuovo firmware.

dovresti poter tranquillamente flashare il firmware vecchio e disattivare il wifi in santa pace 😃

P.S. di solito passano MESI per un nuovo firm, dubito che a breve ne esca un’altro in cui reintroducono quel che han tolto, mi sembra una risposta un po’ standard l’ultima che ti hanno dato 😒

Si hai ragione stavo rispondendo a due discussioni, ho letto una cosa e ne ho quotata un altra dalla fretta.
Il downgrade è possibile e modifico il messaggio precedente!

Indietro
Alto Basso