Salve a tutti, sono nuovo del forum e da due giorni nuovo utilizzatore di questo prodotto (W8961ND) acquistato su Amazon.
Ho fatto una ricerca sul forum ma non mi sembra di aver trovato il mio stesso problema che è il seguente: il modem va sostanzialmente bene durante la navigazione normale sul web ma quando attivo un client torrent dopo un minuto circa si blocca a tratti la connessione (rimane attiva ma semplicemente non vi è scambio di dati tra il pc e il router). Una volta chiuso il programma e passato circa mezzo minuto ritorna alla normalità.
Riguardo al modem è la versione 3 Build 120720.
I valori di SNR sono buoni (Margine SNR:11.2 db e Attenuazione: 18.8dB). Ho una linea ADSL Infostrada a 20Mega. Fino ad una settimana fa avevo un modem Thompson e non aveva mai avuto problemi di questo tipo.
Il log riporta continuamente errori di questo tipo:
ed alle volte
Ho visto, anche su questo forum, che il netMakeChannDial spesso era dettato da una qualità limitata della linea, ma, per i motivi descritti sopra, non mi sembra questo il caso.
Quello che ho provato a fare (tolte le varie ricerche su google):
Grazie
Ho fatto una ricerca sul forum ma non mi sembra di aver trovato il mio stesso problema che è il seguente: il modem va sostanzialmente bene durante la navigazione normale sul web ma quando attivo un client torrent dopo un minuto circa si blocca a tratti la connessione (rimane attiva ma semplicemente non vi è scambio di dati tra il pc e il router). Una volta chiuso il programma e passato circa mezzo minuto ritorna alla normalità.
Riguardo al modem è la versione 3 Build 120720.
I valori di SNR sono buoni (Margine SNR:11.2 db e Attenuazione: 18.8dB). Ho una linea ADSL Infostrada a 20Mega. Fino ad una settimana fa avevo un modem Thompson e non aveva mai avuto problemi di questo tipo.
Il log riporta continuamente errori di questo tipo:
Codice:
12/7/2012 0:1:50> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
12/7/2012 0:1:53> Last errorlog repeat 8 Times
12/7/2012 0:1:54> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
12/7/2012 0:1:59> Last errorlog repeat 2 Times
12/7/2012 0:2:3> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
12/7/2012 0:2:5> Last errorlog repeat 4 Times
12/7/2012 0:2:5> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
12/7/2012 0:2:8> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
12/7/2012 0:2:11> Last errorlog repeat 41 Times
Codice:
12/7/2012 0:6:15> Call Failed
Quello che ho provato a fare (tolte le varie ricerche su google):
- provare con wireless e con cavo: il problema rimane
- ho provato a disabilitare upnp e ad aprire una porta ma il problema rimane
- ho provato ad aggiornare il firmware ma non me lo fa fare: da interfaccia Web riporta come errore la seguente stringa “ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A… ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A…”
- dulcis in fundo ho provato a contattare il servizio clienti tp-link, richiesta a cui non ho ancora avuto risposta.
Grazie