MR3420 in cascata con altro router

elnath

Nuovo membro
Salve a tutti,
ho acquistato di recente questo router e devo dire che funziona ottimamente; io lo uso con chiavetta Huawei E183e unbranded e SIM della TRE e in 3G non ho riscontrato alcun problema.
Ora mi sopraggiunge questa necessità, per la quale, per quanto io abbia cercato sul forum, non mi sembra di aver trovato soluzioni già discusse (mi perdonerete se non è così).

Sappiamo che il nostro 3420 può commutare “al bisogno” le due connessioni 3G/WAN; per fare questo bisogna rendere disponibile alla porta WAN una rete già connessa. Di solito si parla di Modem in questo caso, anche il manuale fa riferimento a questo.
Bene, io a casa ho già una mia rete domestica, basata sul D-LINK 2740.
Come faccio a fare “vedere” al 3420 la rete generata dal 2740 in modo che il 3420 possa commutare automaticamente dal 3G alla rete “normale” qualora il segnale 3G si perda (o il credito, come infatti è già successo per mia disattenzione), si esaurisca?
Immagino (non ho ancora provato per evitare problemi) che non sia sufficiente collegare il cavo di rete tra i due…

Chiaramente i due router sono lontani tra loro ( da qui, in parte, viene questa mia necessità) e di assegnare alle due reti indirizzi appartenenti a sottoreti diverse (per scongiurare in ogni caso qualsiasi “interferenza”) è un dato per me già acquisito.
Escludo di modificare le impostazioni del D-LINK 2740 per non sconvolgere l’assetto delle configurazioni dei vari client (soprattutto cablati) che vi sono connessi.

Qualche consiglio?
Grazie della collaborazione, cordiali saluti
 
Sappiamo che il nostro 3420 può commutare “al bisogno” le due connessioni 3G/WAN; […]
Qualche consiglio?
Cavo ethernet (o AP in client mode) dal router ADSL alla porta WAN del TL-MR3420. Non serve cambiare la configurazione del router ADSL.

Configurazione del TL-MR3420:
  1. Network > Internet Access > 3G preferred.
  2. Network > WAN > Dynamic IP.
Credo sia tutto.
 
Indietro
Alto Basso