Salve a tutti, sono disperato sennò non sarei qui. Vengo al punto: da pochi giorni ho stipulato un contratto con la linkem che fornisce un servizio internet grazie a un’antenna montata sul tetto che riceve il segnale. La connessione funziona alla grande con il cavo ethernet collegato al pc, il problema è che a me serve condividerla col router perchè si connettono più persone in casa. Collego la presa ethernet alla porta wan del router faccio tutto come c’è scritto nel manuale di istruzioni ma niente. Ho provato a fare varie modifiche, vari tentativi non so più che pensare, io me ne intendo mediamente di informatica avendo studiato qualcosa ma non sono riuscito ugualmente a risolvere questo problema. La rete wireless la trova, ma mi da connettività ipv4 e ipv6 assente. Il router funziona perchè l’ho provato a casa di un amico con la sua connessione (non linkem) quindi non so proprio quale possa essere il problema. Ho chiamato pure la linkem e mi hanno detto che non c’è da mettere password e nulla nella pagina di configurazione del router (quella 192.168.1.1). Se qualcuno mi puoi essere d’aiuto ne sarei eternamente grato, perchè non so più dove sbattere la testa. Se manca qualche info fatemelo notare.