problemi con accesso wireless a TD-W8951ND

davide_s

Nuovo membro
Ciao, ho acquistato il modem router TD-W8951ND e non riesco a collegarmi wireless con un portatile che ha Vista come sistema operativo. Con il cavo LAN funziona tutto correttamente; inoltre altri dispositivi come cellulari e un vecchio PC con W2000 si collegano Wireless correttamente.
Al primo collegamento il portatile con Vista non acquisisce i parametri (IP, subnet mask, gateway), forzando l’acquisizione dell’IP dalla configurazione della scheda di rete wifi ottengo i parametri:
IP = 192.168.1.100
Subnet mask = 255.255.255.0
Default gateway =192.168.1.1
Tuttavia il collegamento ad internet non funzione, la rete è identificata come pubblica e soprattutto non riesco a pingare il router (192.168.1.1) ricevendo host non raggiungibile.
Potete aiutarmi.
Grazie in anticipo.

Davide.

Ciao hai qualche firewall installato nel pc?
Prova a disattivarlo e cerca un driver più aggiornato per la scheda wireless del portatile.

Ciao,
Disattivato il firewall, aggiornato drv della scheda di rete wireless ma purtroppo non ho ancora risolto; ora non riesco ad ottenere né l’ip né il default gateway pur dicendomi che è connesso alla rete wireless (erroneamente riconosciuta come pubblica) e non ad internet.
Il ping sul 192.168.1.1 restituisce l’errore 1231.
Grazie per qualsiasi suggerimento.
Davide.

allora se apri il “centro connessioni di rete” dovresti vedere sulla sinistra la connessione attiva, e cliccando su “rete pubblica” te lo fa cambiare come vuoi 😉

pero’ il fatto che non ti dia l’ip mi fa pensare a un grosso problema di comunicazione…

che versione di firwmare ha il router?

Riesci ad accedere ad altre reti wireless?

Con la scheda di rete wireless interna (Atheros ar5007eg)accedo ad altre reti wifi; ho provato a installare una nuova scheda di rete wifi usb e si collega correttamente al router tp-link; ho aggiornato allora i drivers della scheda di rete interna all’ultima versione che ho trovato (7.7.0.498) ma nulla da fare.

Indietro
Alto Basso