Range extender TL-WA830RE va in crash e cade la connessione

ft941

Nuovo membro
Ho da poco comprato questo range extender per far arrivare il segnale nel resto della casa…
È abbastanza vicino all’accesspoint principale tanto che dal pannello mi da 27db di segnale.

Spesso capita che si blocca e sul computer connesso al range extender mi dice Accesso limitato, mentre sul telefonino prova in continuazione ad ottenere l’indirizzo IP e dice “Acquisizione indirizzo IP in corso” e poi “Disconnesso”.

Se provo ad avvicinarmi all’accesspoint principale riesco a connettermi regolarmente, mentre quando ritorno nella zona coperta dal range extender non riesce ad ottenere l’ip. Riavviando il range ex. comincia di nuovo a funzionare

Se metto IP statico al range extender aumentano le disconnessioni

Poi un’altra cosa strana che ho notato è che se faccio un ping dalla sezione Diagnostic dell’accesspoint riesco a pingare google.it, mentre dal range extender non riesce a risolvere i dns, pinga solo gli ip

Già che ci siamo qualcuno mi spiega a cosa serve l’opzione Enable WDS Bridging? L’ho trovata nell’AP root, mentre nel range extender non c’è ombra di questa opzione… a me servirebbe il contrario, giusto?

Forse ho risolto, questa mattinata non si è disconnesso nemmeno una volta…

Ho disabilitato il DHCP in tutti gli apparati e ho messo ip statico

AGGIORNAMENTO:
come non detto… si è disconnesso

AGGIORNAMENTO 2:
Spulciando il menu del range extender ho trovato questa funzione:
Ping Watch Dog Help

The Ping Watch Dog is dedicated for continuous monitoring of the particular connection to remote host using the Ping tool. It makes this device continuously ping a user defined IP address (it can be the internet gateway for example). If it is unable to ping under the user defined constraints, this device will automatically reboot.

Quindi mi sa che lo metterò a pingare l’AP root… vediamo se funziona

AGGIORNAMENTO 3:

Le disconnessioni continuano ad esserci, però almeno non mi tocca andare a riavviare il range extender manualmente…

hai controllato se ci sono aggiornamenti FW? sembra proprio un prob. di stabilità…

volevo appunto dirti di “tamponare” con il watch dog ma vedo che l’hai trovato da solo xD

C’è soltanto una versione nel sito TP-Link e su openwrt non ho trovato niente

Avevo comprato questo range extender perchè volevo collegarci un adattatore ATA per il voip… quindi mi servirebbe online 24h su 24
ma non so più dove sbattere la testa…

AGGIORNAMENTO 1:
Non mi ero accorto che avevo il firmware dell’ap root due versioni indietro… speriamo che con l’aggiornamento si risolva

Ho aggiornato tutti i firmware possibili, disabilitato tutti i server DHCP, disabilitato wpa, disabilitato tutti i firewall e altre cose inutili…

Le disconnessioni continuano ad esserci… e soprattutto quando scarico qualcosa

AGGIORNAMENTO 1:
Forse ho risolto avvicinandolo all’ap root
L’ho messo un muro indietro e ho più di 40db… vediamo come va oggi

AGGIORNAMENTO 2:
Ha resistito…

Indietro
Alto Basso