Proprio strano. Prova a disinstallare tutti i pacchetti driver installati sinora, apri una shell cmd e immetti i comandi:
Codice:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1 [Invio]
start devmgmt.msc [Invio]
Nella finestra che si apre spunta in Visualizza la voce Mostra periferiche nascoste.
Ora, aprendo i vari rami vedrai delle voci “trasparenti” ossia le periferiche non collegate al pc o erroneamente installate. In “Schede di rete” → Elimina SOLO la voce principale della scheda di rete LASCIANDO STARE “Scheda asincrona RAS” e “Miniport dell’utilità pianificazione pacchetti” nonchè eventuali driver di antivirus e simili (Tasto dx sulla voce “trasparente” e clic su rimuovi).
Riavvia e posta uno screenshot di quella finestra con i vari rami aperti. Ma comunque installando il driver che ti ha linkato Fernet la scheda deve per forza essere riconosciuta, perchè contiene gli ID di entrambe le versioni hardware:
Codice:
%ATHR.DeviceDesc.2099% = ATHR_DEV_OS61_30A1.ndi, PCI\VEN_168C&DEV_002D&SUBSYS_2099168C
%ATHR.DeviceDesc.30A4% = ATHR_DEV_OS61_30A4.ndi, PCI\VEN_168C&DEV_002E&SUBSYS_30A4168C
PS: ma il driver del produttore del chipset della scheda madre è installato? Hai verificato che l’interrupt che la scheda madre assegna a quello slot pci-express nel bios sia corretto e non ci siano conflitti con altre schede grafiche o simili?
Perchè se neanche così funziona, o la scheda wireless è guasta (ma allora il sistema nemmeno la vedrebbe; posta una foto del suo pcb, magari che controlliamo), oppure la scheda madre del tuo pc non la indirizza correttamente per bus o interrupt, oppure il pettine della scheda madre non fa contatto. Era completamente spento il pc quando l’hai collegata?