Sensibilità ricezione TL-WA5210G

fabio34

Nuovo membro
Salve,

durante il montaggio di un TL-WA5210G, mi è parso di notare che in ricezione (client, [universal] repeater mode) abbia una sensibilità maggiore sul retro che non sul davanti.
Non posso fare altri esperimenti perché l’unico esemplare che possiedo è in un ambiente di “produzione”, ma… a qualcuno di voi risulta una cosa del genere?

antenne diverse per tx e rx, si direbbe

assolutamente NON per il modello di cui parli, se stiamo parlando dell’antenna a pannello integrata…

come tutti i pannelli prendono “benino” anche dietro (meglio delle direzioni laterali sicuramente), ma che sia migliore del davanti mi sembra abbastanza impossibile XD

assolutamente NON per il modello di cui parli, se stiamo parlando dell’antenna a pannello integrata…
ah

come tutti i pannelli prendono “benino” anche dietro […], ma che sia migliore del davanti mi sembra abbastanza impossibile XD
non volevo crederci neppure io, ma per ottenere 30db ho dovuto girarla verso un uliveto… :s

ci vorrebbe uno schema abbozzato della posizione dei vari dispositivi e soprattutto dei vari ostacoli per capire cosa succede…

ci vorrebbe uno schema abbozzato della posizione dei vari dispositivi
più o meno

potrebbe essere che prenda dei riflessi dalla facciata dal palazzo1? comunque mi sembra molto strano che nel verso giusto verso l’ap root ti dia meno segnale… almeno che con distanze così basse (saranno meno di 100 mt??) non ti dia fastidio la TROPPA potenza, che quindi dovresti provare ad abbassare!

l’AP root è lo stesso modello o cos’altro??

comunque abbi pazienza di avere un po’ di refresh e fare la media “ad occhio” del segnale indicato, prima di decretare che è quello il valore reale… fluttuazioni possono essere più o meno normali…

a proposito guardi l’RSSI indicato sotto antenna alignment?

potrebbe essere che prenda dei riflessi dalla facciata dal palazzo1?
lo escluderei
palazzo1 non è proprio vicinissimo, temo di aver compresso troppo le distanze 😛

comunque mi sembra molto strano che nel verso giusto verso l’ap root ti dia meno segnale… almeno che con distanze così basse (saranno meno di 100 mt??) non ti dia fastidio la TROPPA potenza, che quindi dovresti provare ad abbassare!
piccole precisazioni:
  1. direi circa 200 metri
  2. l’ap root è un ap marca DelCavolo 😃 con un’antenna omnidirezionale da… uhm… 3dbi. è una situazione un po’ del piffero, lo so, ma quello non si può togliere nè si può aggiungere altro. non chiedete perché 😛
  3. non so con quale potenza trasmetta e non si può variare

l’AP root è lo stesso modello o cos’altro??
l’ap root è una schifezza Trust

comunque abbi pazienza di avere un po’ di refresh e fare la media “ad occhio” del segnale indicato, prima di decretare che è quello il valore reale… fluttuazioni possono essere più o meno normali…
che il segnale “fluttui” ci sta.
diverso è se fluttua tra 17-23db (wa5210g orientato nel modo “giusto”) o tra 27-32db (wa5210g al contrario).

a proposito guardi l’RSSI indicato sotto antenna alignment?
temo che questo non sia possibile, almeno non ora

abbi pietà di me e della mia cripticità 😃

ah ok avevo interpretato un po’ male il tutto ^^

se è un ap “standard” su quelle distanze sicuramente non hai problemi di troppa potenza, quindi non saprei proprio cos’altro dirti apparte che non ho mai visto un comportamento simile!

se è un ap “standard” su quelle distanze sicuramente non hai problemi di troppa potenza, quindi non saprei proprio cos’altro dirti apparte che non ho mai visto un comportamento simile!
vabbè, tanto è solo curiosità 😃
il “ponte” è comunque stabilissimo.

grazie di tutto

Indietro
Alto Basso