TD-W8961ND dopo aver impostato la password, si collega "solo locale"

sirio236

Nuovo membro
ciao a tutti, ho comprato circa un mese fà un modem TD-W8961ND, la prima volta che l’ho collegato, andava alla perfezione (internet velocissimo ecc…), dal momento in cui io imposto la password, che sia WPA, WPA2, WEP, ecc… credetemi, le ho provate TUTTE, e anche cambiando tipo di password (maiuscole, numeri, ecc…), insomma dal momento in cui imposto la password, un computer si collega “solo locale”, gli altri computer e smartphone vanno benissimo.

Quindi resetto il modem tenendo premuto reset 10sec., e con le impostazioni della fabbrica, sia il computer che il modem vanno alla perfezione, solo nell’impostare qualsiasi password, solo quel computer non si collega ad internet.

Sono anche andato sulle proprietà di rete, poi protocollo internet versione 4 (TCP/IP v4) e ho messo tutto su automatico, ma tutte le volteche resetto il modem, va bene, e quando imposto la passw. non va solo quel pc!

Calcolate che io sono ignorante in materia, quindi qualsiasi aiuto, qualsiasi stupidata che potrebbe andare, che vi viene in mente, ditemela per favore… sono 2 settimane che ci sto lavorando, ma NON sono capace!

Sembra abbastanza chiaro che se con la password wireless solo quel pc ha problemi, mentre tutti gli altri navigano regolarmente e simultaneamente anche in wireless, il problema è esclusivamente di quel pc.
Di conseguenza ti si può dire poco, se non di verificare che marca\modello di scheda wireless monta e di aver installato i driver più recenti, nonchè gli aggiornamenti del sistema operativo.

hai cambiato anche il nome (SSID) della rete? te lo dico perche’ windows si memorizza la rete iniziale senza protezione e poi se non la elimini la “confonde” con quella protetta!

grazie delle veloci risposte, allora provo e vi faccio sapere appena posso…

@nebbia88: si ho notato, che c’erano, sia ssid vecchio, sia ssid che ho scelto io, ma ho sempre selezionato quello giusto, anche perchè con gli altri computer funge… comunque provo a lasciare il suo ssid e vi faccio sapere, grazie ancora!

no no, per provare mettine uno mai usato tipo PAPERINO…

Funziona! grazie mille! chiedo scusa a tutti per l’ignoranza, bastava aggiornare il wifi del pc…

grazie ancora a tutti!

Indietro
Alto Basso