TD-W8961ND+TL-PA111+TL-WA801ND

bryanflair

Nuovo membro
Salve a tutto il forum, spero mi possiate aiutare visto che riconosco di essere un pivello ESIGENTE!
Ho sostituito da poco il router alice con il TD-W8961ND e tramite i powerlink ho portato la rete al piano di sopra e l’ho attaccata al AP!
Con il router Alice tutto andava a meraviglia e sinceramente non saprei dirvi che settaggi sono stati fatti allora perchè mio padre è il classico smanettone fortunato… Cmq ora dopo aver sostituito il router alice con il tplink il segnale internet è molto instabile! Da dovre dorei iniziare? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti:D

comincia con il cercare di isolare il problema… dici “segnale internet”, ma intendi solo il wifi o proprio il router quindi anche con le porte LAN? se funziona male e/o si disconnette anche via cavo ho paura che l’unica soluzione sia un W8960N…

intanto posta le statistiche della linea adsl (snr, attenuazione, etc) che trovi nella schermata del router…

ma il router alice è morto?

Cioè internet funziona dal modem/router, il segnale va e viene dall’AP! Non so se il problema sia qualche configurazione da fare… cmq domani posto le statistiche! 😉

mmm… mi sembra impossibile che solo cambiando router ci sia qualcosa che non va nel wifi dell’altro ap -.-

almeno che tu non abbia lasciato acceso anche il wifi del w8961 magari su canali che si interferiscono!

Indietro
Alto Basso