TIM problema con modem MA180

bestfg89

Nuovo membro
Salve a tutti

Io ho acquistato un router MR3420 e una chiavetta UMTS MA180.
La coppia funziona perfettamente con gestore wind e Vodafone, ma non con TIM.
In pratica con una sim TIM non riesce a collegarsi, mentre con gli altri due operatori si.

La stessa sim TIM con un altra chiavetta umts funziona alla grande, quindi è da escludere la sim.
Al router ho fatto l’aggiornamento firmware.

La stessa chiavetta MA180 l’ho installata sul computer, e fa lo stesso difetto. in pratica con gli altri operatori si collega, con la sim TIM no. Da cosa può dipendere??? Può essere che la nuove sim della TIM siano incompatibili? Sono disponibili firmware aggiornati per questo modem??

Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi. Saluti

Se anche con il PC hai lo stesso problema dipende sicuramente dal gestore, prova tutto in altro posto.
Per il momento non ci sono nuovi firmware.

Ok grazie mille. Proverò altrove.
Ma per sapere tutte le chiavette compatibili con il MR3420 ??

chiama qui

Per utenti italiani
Supporto Tecnico:
+39 (02) 3051 9020

Orario:
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

io dopo vari tentativi ho preso la linea con un tecnico competente, puoi chiedere a loro e consigliarli che reinseriscano come un tempo la lista aggiornata sul sito

Ok chiamero.

Cmq non è il gestore, perché la Tim sim la sto provando con una ONDA MT503HSA modello MF636 marcata Tim, e si collega regolarmente sia se metto il modem UMTS al computer, sia se lo metto al Router.

Secondo me è il modem TA180 della TP link che non funziona con una sim TIM. E se non è vero in generale è vero sicuramente per quella in mio possesso

L’elenco delle chiavette compatibili lo trovi qui.
Se con la MF636 funziona allora non è un problema del gestore, se l’apn impostato nel programma di connessione e nel router è giusto ti conviene segnalare la cosa alla tp-link.

Che strano però ma non fanno dei test prima di venderle?
Che modello è la tua sim? 256k?

NO 128k. E in più ha la predisposizione a diventare microsim

Indietro
Alto Basso