TL-WR841N utilizzare come Ripetitore

espanico

Nuovo membro
Buongiorno, al momento possiedo un router TP-Link TD-W8960N v3.0 , siccome con il solo router non riuscivo ad espandere la linea wifi al piano superiore, ho comprato un ripetitore un TL-WA701N v1, diciamo che ha sempre svolto il suo lavoro, ultimamente sta presentando de problemi, si blocca frequentemente e l’unica soluzione e spegnerlo e riaccenderlo, inoltre anche se ho una connessione adsl da 20mb (13-14 reali), il pc collegato tramite il ripetitore non riesce ad andare oltre i 2 mb, mentre prima andava meglio. Avevo pensato di sostituirlo con un più recente, e vorrei approfittarne per prenderne uno con piu uscite ethernet e avevo pensato al modello TL-WR841N, voi cosa ne pensate, va bene oppure mi consigliate altro?

PS. il collegamento con il router deve essere necessariamente fatto tramite wireless.

ultimamente sta presentando de problemi, si blocca frequentemente e l’unica soluzione e spegnerlo e riaccenderlo, inoltre anche se ho una connessione adsl da 20mb (13-14 reali), il pc collegato tramite il ripetitore non riesce ad andare oltre i 2 mb, mentre prima andava meglio
Ciao hai già provato a cambiare canale wireless?
L’alimentatore è in buono stato?

Il TL-WR841N è un router e con il firmware originale non può fare da repeater, ti serve OpenWrt o DD-WRT ma non so se come repeater sono stabili.

Ciao, si diciamo che non ha mai funzionato al 100% fin dal principio, inoltre i due router sono accesi h24 dal 2009, penso stiano risentendo un po del tempo. Nel mio caso cosa mi consiglieresti? Sto valutando di aggiornare un po tutto quindi vorrei cambiare sia il router adsl principale che il ripetitore/access point per espandere la linea…

Indietro
Alto Basso