Velocità delle offerte Wind3 mobile

Daniele62

Nuovo membro
le varie offerte di wind3 per i nuovi clienti che arrivano da altri operatori ( es: tim/vodafone ecc ) usufruiscono della stessa velocità di comunicazione
- ad esempio " minuti e giga illimitati a 9,99, " oppure " 200 giga e minuti illimitati a 12,99 " perchè nella prima si parla " fino a 10 Mbpps " mentre nella seconda si parla " alla massima velocità disponibile " grazie

Nell'offerta a Giga illimitati (Unlimited) la velocità è bloccata a 10 Mbps. Inoltre se con queste offerte si raggiunge un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e rimarrà attiva a per un massimo di 72 ore continuative. In seguito, la velocità di connessione sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica, ma successivamente, in caso sussistano le medesime condizioni, la limitazione potrà essere applicata nuovamente.

Mentre invece l’accesso alla rete 5G W3 è stimata fino a 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload.

Nell'offerta a Giga illimitati (Unlimited) la velocità è bloccata a 10 Mbps.

In quella da 9.99€ ci sono 100GB in full speed o sbaglio?

Interessa anche a me, la userebbe una sola persona con il PC, 10 Mbps sono sufficienti per streaming full HD e navigazione con un solo dispositivo.

anch' io ho letto che 100Gb sono in full speed
chiedo ..... nelle altre offerte esempio 200 ecc. dove viene indicato alla massima velocità ...di solito a quanto corrisponde ????????????????

poi io al momento non vorrei considerare il 5G perchè non tutti hanno gli strumenti compatibili

Ultima modifica di un moderatore:
dove viene indicato alla massima velocità
Se non viene specificata nelle condizioni d'uso non ci sono limiti di velocità, viene limitata se esageri con il traffico nelle offerte senza limiti.

Wind3 si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione dati ai Clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di Servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.

Edit: dimentavo... ci sono dei limiti anche per il traffico voce:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS

Ultima modifica:
ma senza nessun limite di velocità ....... qualcuno sà la velocità media ...naturalmente dipende dalla zona ecc. ecc . ma solo per avere un confronto rispetto a 10 e sempre considerando non oltre al 4G

qualcuno sà se la procedura di passaggio da altro operatore tutta online è snella o presenta difficoltà grazie

L'ultima volta usando lo SPID è stato semplicissimo, il parente ha perso più tempo ad autenticarsi con lo SPID che a fare l'attivazione 😅
Arriva un OTP nella "vecchia" SIM quindi lascia il telefono acceso, dopo 3 giorni dall'attivazione hanno fatto la portabilità del numero.

ma senza nessun limite di velocità ....... qualcuno sà la velocità media ...naturalmente dipende dalla zona ecc. ecc . ma solo per avere un confronto rispetto a 10 e sempre considerando non oltre al 4G
nessuno sà una media della velocità di connessione 4G di win3

No cambia in base alle bande utilizzate, a quanti dispositivi ci sono connessi etc etc
Difficile fare una media…

Very (e quindi anche WindTre) in 4G arriva fino a 300 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload.
Però la velocità è influenzata da svariati fattori (come è stato spiegato nel precedente post) e quindi i massimali si riducono. Di solito (quindi non è una regola!) in città e al nord le velocità tendono verso le soglie massime indicate mentre in provincia e al sud bisogna accontentarsi di valori più bassi.

nessuno sà una media della velocità di connessione 4G di win3
ok capisco che nessuno può dare un dato che è legato a moltissimi fattori , ma neppure se di solito è superiore/inferiore a 10

17218561777.png

Questo è il risultato della mia Very Unlimited col 5G attivato con un Archer MR600 4G+ Cat6 sul quale ho dovuto aggregare manualmente B1+B20 altrimenti in automatico totalizzo circa la metà. Al momento mi trovo in provincia ma se mi sposto nel capoluogo più o meno raddoppio. Con uno smartphone 4G/LTE che aggrega più bande si spreme sempre qualcosa in più rispetto al modem.
Non è una media... ma possono essere considerati dei dati indicativi...

L'ultima volta usando lo SPID è stato semplicissimo, il parente ha perso più tempo ad autenticarsi con lo SPID che a fare l'attivazione 😅
Arriva un OTP nella "vecchia" SIM quindi lascia il telefono acceso, dopo 3 giorni dall'attivazione hanno fatto la portabilità del numero.
ho fatto il passaggio di una sim coopvoce a wind3 online e la procedura è stata veloce nella fase iniziale/nella spedizione/nell' attivazione , ma ora sono in attesa da 3/4 giorni per la portabilità del numero e in questo frangente non mi permette di registrarmi al sito win2 ne con il numero provvisorio di wind3 e neppure con il numero provvisorio di wind3.
Ho provato a contattare il servizio clienti wind3 , ma l' operatore mi ha detto che non seguono e non vedono le transazioni fatte online e a me sembra strano

Indietro
Alto Basso