wa5210g e multi utenza

Polaroid

Nuovo membro
Con il wa5210g mi sono connessa ad una rete pubblica, per ridistribuire il segnale in casa ho acquistato un ap wa901nd, come bisogna settarlo per far si che diversi utenti con il nome e psw si possano loggare.
Tutti e due ap repeter?

Ap pubblico-----wa5210g_____wa901nd------ utenze wifi

C’e’ anche l’ opzione router sul 5210, comunque penso che la tua idea possa funzionare.ma non ho capito se sto wifi che agganci e’ gratis, se si’ a che serve loggarsi?
Io ho fatto una cosa simile col 5210 e un extender , il login lo faccio con le impostazioni che ho messo nel 5210, unica differenza che non aggancio una rete pubblica ma una privata servita via ethernet, comunque nelle prove che feci anche ricevendo wifi e ritrasmettendo wifi funzionava. Se il 5210 lo setti router mi pare che poi la lan diventi wan e quindi potresti collegarti al wa 901 via cavo e settarlo ap anziche’ extender.

Ciao, si l’access point è pubblico e gratuito, con un captive portal almeno, se così si chiama che mi chiede nome e pswd per loggarmi, il problema è che dobbiamo loggarci in più persone (mica faccio usare il mio nome ad un’altro coinquilino 🙂

Provo con

ap pubblico--------5210 ap router_____901ap------ dispositivi wifi

Disabilitando su tutti e due i dhcp.
😉

No, che io sappia usr e psw sono una sola, non puoi creae piu’ account

In realta’ dovrebbe gia’ essere l’ap pubblico a gestire piu’ utenze, forse l’unica soluzione e’ usare il 5210 come repeter.
Nessuno ha già fatto qualche prova in merito?

posto che dipende da come è configurata la rete che ti da il servizio, dubito ti faccia usare più utenze, perche’ vedrà lo stesso MAC di provenienza (quello dell’AP!), quindi al massimo puoi ottenere che uno si logga e tutti navigano ^^

Indietro
Alto Basso