WR941ND (v3) + WA810ND -> Disastro ...

giuliano

Nuovo membro
Ciao A tutti. Purtroppo ancora una volta mi trovo in difficoltà con i dispositivi TP-Link per la parte wireless.
Dopo le disastrose esperienze con le WA7510 (credo che le buttero’) per i bridge a lungo raggio, ora ho un problema che non immaginavo davvero …
Chiedo aiuto perché forse sto sbagliando qualcosa alla radice e qualcuno, qui, ci ha già sbattuto il muso e puo’ aiutarmi prima che butti anche questi dispositivi.
Ho un WR941ND (v3) dal quale ricevo il 57% di segnale (l’AP è un po’ lontano). Ho deciso di rafforzarlo ponemdo a metà strada un WA810ND in modalità Repeater. Miracolosamente i due si intendono e si accoppiano (non ho osato neanche mettere crittografia …).
Il problema è che ora il mio laptop aggancia la rete ma con il 31% del segnale. Se spengo il WA801ND, il laptop si aggancia di nuovo al WR941ND con il 57%.
Ho provato a cambiare tutti i canali e ho provato tutte le combinazioni di transmit power dei due dispositivi. Nulla.
A parte l’assurdità di un repeater che abbassa il sengnale anziché aumentarlo, ma comunque il mio laptop non dovrebbe accoppiarsi con il miglior segnale che trova? Quindi deduco che il WA810ND non solo è pessimo nel tx, ma copre anche l’AP master a cui è accoppiato …
Spero di essere io a sbagliare qualcosa. Qualcuno ha un suggerimento da darmi?
Grazie 1000 !!!
g

ma cosa? ma quando?
avrai un esemplare difettoso. il mio 801nd buca alcuni muri meglio di tanta altra roba 😛

le percentuali che riporti ricevute dal laptop non hanno senso… installa inssider e fai un po’ di screenshot così forse si capisce cosa succede veramente 😉

Indietro
Alto Basso