Alternative alle offerte PosteMobile con giga ILLIMITATI a soglia di 480GB

MastroGiocattolaio

Moderatore
Membro dello Staff
Abbiamo appurato che PosteMobile ha introdotto il limite di 480 GB alle offerte di Internet mobile a carattere ILLIMITATO Casa e Ultraveloce.
Quindi può scaturire l'esigenza di mettersi alla ricerca di offerte alternative...
 
Sto cercando alternative economiche ma ho trovato poco e niente.
Quella più interessante sembra la wind ma passo da 27 a 34€

L'offerta dei giga illimitati della tim unica non l'ho mica capita, sono 500 giga al mese?

Comunque abbiamo attivato un sim very con 200 giga per 6 mesi a 7€ da integrare a quella di Poste, vediamo cosa succederà e speriamo che tolgano questa limitazione assurda.
 
L'offerta dei giga illimitati della tim unica non l'ho mica capita, sono 500 giga al mese?

Giga illimitati TIM
Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 GB nel mese.

In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di (I) interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e di (II) applicare le condizioni economiche del piano base del cliente. In tal caso il Cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.


Nel sito TIM trovo solo la UNICA Power che costa 1.90/mese con giga illimitati in 5G, la "vecchia" TIM Unica gratuita non c'è più?

speriamo che tolgano questa limitazione assurda.
Ne dubito...
 
la "vecchia" TIM Unica gratuita non c'è più?
No ora c'è la UNICA Power ed è a pagamento.
Chi ha già TIM UNICA attivata non subirà alcuna modifica e potrà continuare ad utilizzare gratuitamente il servizio.
 
Grazie per l'aiuto
Abbiamo deciso di aspettare un po, se poi le cose non dovessero migliorare addio Poste e pazienza.
 
Ho un paio di amici che hanno l'offerta WindTre GO (ex MIA) Unlimited; ad uno gliel'ha proposta il brand mentre l'altro l'ha ottenuta con cambio operatore. Sono offerte particolari dedicate che di solito non vengono pubblicate sui siti istituzionali ma sono conosciute ormai dai resoconti di chat e forum specializzati.
Dovrebbe essere ancora attiva ed ottenibile con triangolazione se non si ha già un operatore bersaglio da operator attack. Costo mensile 10€/mese.
La navigazione ha una velocità massima di 10 Mbps che dovrebbe permettere di effettuare streaming audio e video in HD presumibilmente anche in orari di punta visto che è 5G che quindi permette un uso delle bande che ora sono più libere.

Riferimenti
 
Stamattina hanno bloccato anche a me la SIM della casa web e sto cercando alternative alla casa web.
Cosa ne pensate di alpsim? in molti la consigliano

WindTre GO (ex MIA) Unlimited ... Costo mensile 10€/mese.
La navigazione ha una velocità massima di 10 Mbps che dovrebbe permettere di effettuare streaming audio e video in HD presumibilmente anche in orari di punta visto che è 5G che quindi permette un uso delle bande che ora sono più libere.
Per 10 euro è un affare, per me però è troppo lenta

Domani mando la PEC a poste per la disdetta, sapete dopo quanto la disattivano?
 
La restituzione del router poi sembra un rebus, ma va reso o no?
Non si capisce niente, qualcuno lo tiene altri lo spediscono, non voglio rischiare per poi dargli altri soldi
 
Che modello hai?

La restituzione del router poi sembra un rebus, ma va reso o no?
Il modem "di fatto NON si restituisce. Ti viene trasferita la proprieta una volta cessato il contratto". "Se vuoi restituirlo devi pagare la spedizione"!

Riferimenti
 
Cosa ne pensate di alpsim?
Caro ma interessante...

Opera sotto rete WINDTRE.
È possibile richiedere l'attivazione di un IP pubblico! [Recensione HDBlog]
 
Che modello hai?

Il modem "di fatto NON si restituisce. Ti viene trasferita la proprieta una volta cessato il contratto". "Se vuoi restituirlo devi pagare la spedizione"!
zte se serve il modello esatto controllo appena rientro
Se vale anche per il zte lo tengo...

hai ragione 8 euro in più di postemobile non sono pochi, sarà davvero illimitata?
 
Ultima modifica di un moderatore:
@Marce se vuoi aggiungere del testo al messaggio precedente usa il Modifica

Lo trovi vicino a Segnala, se non lo vedi clicca ...
modifica.jpg


Quanti giga usi in un mese?
 
Ultima modifica:
@Marce se vuoi aggiungere del testo al messaggio precedente usa il Modifica
Quanti giga usi in un mese?
non è sempre uguale, a luglio ho usato quasi 700 giga
 
Se puoi mettere un antenna in balcone o sul tetto guarda le offerte fwa
Forse risparmi qualcosa
 
Cosa ne pensate di alpsim? in molti la consigliano
La maggior parte delle recensioni sono positive, nel loro sito c'è scritto che non ci sono vincoli e limiti di velocità

PosteMobile usa le rete Vodafone e Alpsim quella Wind3, sei sicuro di avere una BTS vicino casa?
Prima di fare il contratto controlla la copertura nel sito https://lteitaly.it (per vedere la mappa devi registrarti).

sarà davvero illimitata?
Si, nelle condizioni generali del contratto non ci sono soglie o limiti:
8.6 Il Cliente potrà usufruire del Servizio senza soglie preimpostate, senza limiti giornalieri, settimanali e/o mensili.Premesso ciò, il traffico dati viene gestito sulla rete mobile con l’obiettivo unico di offrire ad ogni Cliente la possibilità di accedere ai Servizi evitandodi pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Al fine di preservare l’infrastruttura di rete e/o gli accordi commerciali che permettono di offrire unServizio di qualità garantendo la fruizione del Servizio a tutti i Clienti di ALPSIM, è applicata in casistiche di singolarità la norma di sano e corretto utilizzo. [...] ALPSIM contatterà il Cliente per verificare le modalità digenerazione dei suddetti volumi anomali di traffico proponendo, ove fosse necessario, un' eventuale soluzione alternativa più consona ai volumi ditraffico generati/necessitati dal Cliente oppure concordando con lo stesso la continuità del Servizio normalizzando sin da subito il traffico generato,rientrando nelle medie nazionali di consumo di Clienti con offerte omogenee o analoghe.

Domani mando la PEC a poste per la disdetta, sapete dopo quanto la disattivano?
Dopo 30 giorni come previsto dal contratto Casa Web, di solito però la disattivano dopo una quindicina di giorni.
Ti arriverà un email di conferma.

La restituzione del router poi sembra un rebus, ma va reso o no?
Se vale anche per il zte lo tengo...
Non va reso, ti ha già risposto @MastroGiocattolaio qui.
Anche questo ti verrà confermato con l'email di disdetta.

a luglio ho usato quasi 700 giga
Sono tanti, segui il consiglio di @luco, controlla se sei coperto da Eolo o altre FWA.
 
8 euro in più di postemobile non sono pochi
Evidentemente ci è sfuggito...

Nella recensione di Alpsim che abbiamo preso in considerazione qui, c'è un'offerta con uno sconto del 15% valida per questa estate in corso:

"il canone base dell’offerta sarebbe di 27,90€ con il codice [presente nella recensione] il costo scende a 23,90€ al mese per sempre".

E ce ne sono altri riferiti all'estate scorsa che potrebbero ancora funzionare:



Attualmente PosteMobile Casa Web costa 22,90€/mese cioè appena 1€ in meno!
 
Grazie di cuore a tutti. Perchè non vedo le risposte che ho inviato con le mail?
Vorrei qualcosa che posso portarmi dietro quando vado dai miei, inoltre sono in affitto e il proprietario non mi permette di forare muri o mettere antenne nella ringhiera del balcone.
Ho controllato comunque per curiosità e ho copertura fwa wind, fastweb, linkem, tim
Non va reso, ti ha già risposto @MastroGiocattolaio qui.
Anche questo ti verrà confermato con l'email di disdetta.
Ottimo, secondo te posso usare il router zte con altri operatori e le fwa?
Nella recensione di Alpsim che abbiamo preso in considerazione qui, c'è un'offerta con uno sconto del 15% valida per questa estate in corso:
"il canone base dell’offerta sarebbe di 27,90€ con il codice [presente nella recensione] il costo scende a 23,90€ al mese per sempre".
Grazie
Oltre alle linee fwa non vedo altre alternative senza vincoli o limiti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perchè non vedo le risposte che ho inviato con le mail?
Per favore spiegati meglio, hai scritto delle email al forum?
posso usare il router zte con altri operatori e le fwa?
Puoi usarlo con le offerte 4G ma non le FWA.
Dovrai sicuramente modificare l'APN, se ti serve una mano fai una nuova discussione.
non vedo altre alternative senza vincoli o limiti
C'è anche Broker per la telefonia che garantisce un traffico illimitato, i contratti durano 6/12/24 mesi e il pagamento è anticipato.

Ricordati di controllare sempre la copertura 4G/5G nella tua zona.
 
Ultima modifica:
Per favore spiegati meglio, hai scritto delle email al forum?
Si ho risposto alle mail con il vostri messaggi.
Scusate mi sono accorto solo ora che alla fine c'è scritto di non rispondere

Le sim di broker sono interessanti ma il metodo di pagamento non fa per me
Grazie per il consiglio
 
Ultima modifica di un moderatore:
@Marce hai trovato altre offerte?
 
Indietro
Alto Basso