Offerta Fastweb Casa a 24,95€ con chiamate illimitate e router Wi-Fi 6

Loop

Membro noto
Da oggi nella mia area clienti Fastweb c'è questa offerta
fastweb-casa.png


E' un offerta dedicata solo a me perché ho una SIM Fastweb?
24,95€ per tutta la durata del contratto, con chiamate e router incluso, mi sembra un ottimo prezzo...
Non trovo la velocità massima della connessione Internet, credo sia fino a 1Gbit/s
 
Come sempre quelli di MMW avevano già dato notizia sulle ultime offerte di convergenza Fastweb appena uscite alla fine dello scorso agosto:


specificando anche la velocità massima:

Fastweb Casa (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem NeXXt incluso al costo di 24,95 euro al mese (invece di 29,95 euro al mese) a tempo indeterminato;

Fastweb è azionista FiberCop e partner Open Fiber quindi la velocità massima probabilmente dipende da chi dei due ha terminato la copertura della tua zona al momento.
 
offerte di convergenza Fastweb appena uscite alla fine dello scorso agosto
Strano che mi venga proposta solo ora e senza aver modificato il piano mobile (Fastweb Mobile da 7,95€).
Con Fastweb per ora posso attivare solo la FTTC mentre con TIM la FTTH a 2.5 Gbps, peccato...
 
Ultima modifica:
Oltre 1 Gbps Fastweb va solo su infrastruttura proprietaria. Per avere fino a 2,5 Gbps / 300 Mbps:

è necessario essere in aree coperte da tecnologia FTTH NGN GPON su rete Fastweb, cioè le 30 città in area nera abilitate da Fastweb

Inoltre bisogna considerare che:

Consente di raggiungere questa soglia collegando contemporaneamente più dispositivi tramite le 4 porte da 1 Gigabit e il supporto Wi-Fi 6 del suo router NeXXt.
[...]
Quindi per i 2,5 Gbps bisogna affidarsi alla tecnologia Wi-Fi che in teoria può gestire questa soglia [...] bisogna ricordare che è condizionante la presenza della tecnologia 4 x 4 MIMO che sfrutta quattro antenne per gestire i flussi di trasferimento dati.

 
Ho un numero secondario Fastweb Mobile (ancora su rete TIM in 4G precedente al passaggio a WindTre). Ho controllato su MyFastweb e anche a me c'è l'offerta di convergenza.
 
Indietro
Alto Basso