Consiglio acquisto access point

Buon giorno a tutti.
Riepilogando:
Sulla Base AirPort Express sono presenti solo n.3 porte di ingresso ed in specifico:
1° Porta LAN.
2° Porta ISB.
3° Ingresso Jack Audio.
oltre al Collegamento alla rete.
compresa la spia indicativa che indica lo stato attuale della Basa AirPort Express: dal giallo “Inattiva” al “Verde” attiva.
Detto ciò confermo che: la Base AirPort Express di Apple è collegata alla centralina FASTWEB alla Porta LAN.
In mattinata collegherò la Stampante alla Base AirPort con cavetto USB. e vi comunicherò cosa è successo.
Saluti Mario. ➡️

Fatto la prova: Ho collegato la Stampante alla Porta USB della Base AirPort Express utilizzando il cavetto.
Risultato: “Tutto fermo” nessuna stampa.
Successivamente ho collegato la stampante al PC con lo stesso cavetto USB, “Tutto funziona perfettamente” stampa perfetta.
a questo punto? rimane “unicamente” la soluzione della Chiavetta USB?
rispondetemi grazie.
Mario. ➡️

Buon giorno Merlino. pensi che questa chiavetta possa essere indicata a risolvere il mio problema?
TP-LINK Archer T4U - Adattatore USB wireless a banda doppia AC1200.
Il mio Sistema Operativo è: Windows 8.1 a 64Bits. con 2 Porte USB 3.0 e 6 Porte USB 2.0. Il PC è piuttosto recente “12 mesi” unica pecca come ormai ben sai è la mancanza della scheda Wi-Fi.
Ciao ti saluto è buon fine settimana. Mario. ➡️

Non basta collegare il cavo usb devi anche attivare la funzione di print server dell’airport e poi installare nuovamente la stampante.
Hai un messaggio privato.

EDIT: Ho visto che la tua versione di AirPort ha solo una porta WAN e quindi ti serve un adattatore wireless usb, quello che ti ha consigliato merlino va benissimo!

Indietro
Alto Basso