Deadpool & Wolverine

MastroGiocattolaio

Moderatore
Membro dello Staff
Con un'anteprima nazionale partita subito dopo la mezzanotte, il film esce da oggi in Italia!

Is-Henry-Cavill-In-Deadpool-Wolverine-Something-To-Be-Excited-About.jpeg


 
Henry Cavill per l'MCU sarebbe davvero una risorsa. Sperando che non venga sprecato solo per il cameo Cavillrine come variante di Wolverine... sarebbe davvero sfortunato dopo il trattamento ricevuto dalla WB... o dal mancato 007...

imagem-incrivel-henry-cavill-como-o-mutante-wolverine-legadodamarvel.webp


Riferimenti
 
Sarebbe stato probabilmente tanto apprezzato quanto forse doveroso un cameo all'attore canadese Paul D'amato come Wolverine originale che ne ha ispirato l'aspetto nel fumetto.

ipiccy_image-2024-02-22T120534.499-1200x675.jpg



Il nome Logan proviene da una poesia di Herman Melville l'autore di Moby Dick, che parla di un mitico animale dai lunghi artigli. La storia del personaggio é ispirata al racconto: La ballata del vecchio marinaio di Samuel Coleridge. L'alias dall'orso ghiottone, chiamato in inglese wolverine, un animale dai lunghi artigli della famiglia dei mustelidi, noto per essere l'animale piú feroce della foresta canadese.
Wolverine nei fumetti è basso (1,60 m; 5’3”) perché è quello che voleva Roy Thomas.

wolverine_height_adjustment_with_helmet_by_rainingcrow_dg3s8rh-fullview.jpg


 
Non ho trovato da nessuna parte il riferimento di seguito per D&W ma effettivamente è molto di nicchia.


Alla fine del video Ashes (Ceneri; sigla dei titoli di apertura di Deadpool 2) DP chiede ad una Dion basita di rifarlo (ricantare daccapo) perché è (ha cantato) ad un livello 11 (giocando su una gag riferita al fatto che gli amplificatori per chitarra della Marshall avevano il livello analogico del volume fino a 11 a differenza degli altri), cioè significa oltre il livello massimo, mentre andrebbe dimezzato a 5 o 5,5. Celine gli risponde che sotto l'11 non va appellandolo, tra l'altro, come Spider-Man. L'ultima inquadratura è su Deadpool che dice: "Oddio, avrei dovuto chiedere gli Nsync"!
Beh, dopo 6 anni li ha avuti, anche se né il gruppo né i singoli componenti hanno minimamente a che fare col Canada!
In realtà l'Easter Egg (l’espressione rievoca la tradizionale caccia all’uovo di pasqua che si svolge in numerosi paesi del mondo) degli Nsync fa riferimento ad una scena di "X-Men 2" (2003) in cui Logan fugge di notte nella macchina di Ciclope insieme a Rogue, Bobby e Pyro dopo l'assalto di Stryker alla scuola di Xavier. Quando Pyro accende l'autoradio il brano che parte è proprio "Bye Bye Bye" che Logan pare proprio non sopportare!



Ci potrebbe essere anche meta significato nella scelta del brano Bye Bye Bye (Ciao ciao ciao) che nel testo parla della rottura di un rapporto sentimentale e saluto finale e quindi potrebbe essere inteso anche come il saluto finale ed irriverente di DP alle spoglie mortali di adamantio del ghiottone dalla tuta gialla quanto alla defunta volpe del 20° secolo fagocitata dal topo.


Giusto per la cronaca il ballerino Nick Pauley ha interpretato DP per le sequenze di ballo nella sigla di apertura.



Riferimenti
https://www.youtube.com/watch?v=4xgx4k83zzc
 
Indietro
Alto Basso