Skyman81
Membro
Salve a tutti,
installata ieri su OPENFIBER con Fritzbox a Roma.
Questi sono i risultati:
passate 24 ore, ho connesso il PC direttamente al router tramite ethernet, ho connesso il pc via wifi, ho cambiato PC (provato sia con fisso che con portatile) ho sostituito i cavi ethernet, ho riavviato ONT, ho riavviato il Router, ho reimpostato il router, ho provato con altro router, ho tolto tutti le altre connessioni presenti, ho cambiato il cavo ottico, ho provato diversi server per TEST, ho usato Ookla e sito AGCOM… ho testato la mattina, la sera, il pomeriggio. il risultato sempre lo stesso: 93/93, non sopra questo valore.
Ho aperto oggi ticket con Poste mi chiamerà un tecnico e vediamo.
DA DIRE: prima ero con una FTTC di Tiscali e le velocità di test erano simili. Questa di poste, nonostante la velocità di test, va comunque molto meglio e la tengo ma comunque vediamo se si riesce a fare qualcosa.
Spero di esser stato di aiuto vi tengo aggiornati.
PS: la chiavetta tutto ok, testata su un MAC portale.
Piena ricezione LTE (normalmente con Vodafone faccio 100mbs).
DOWN: 15Mbs UP: 24Mbs Ping: 34
(anche se ieri avevo ottenuto risultati quasi doppi)
installata ieri su OPENFIBER con Fritzbox a Roma.
Questi sono i risultati:
passate 24 ore, ho connesso il PC direttamente al router tramite ethernet, ho connesso il pc via wifi, ho cambiato PC (provato sia con fisso che con portatile) ho sostituito i cavi ethernet, ho riavviato ONT, ho riavviato il Router, ho reimpostato il router, ho provato con altro router, ho tolto tutti le altre connessioni presenti, ho cambiato il cavo ottico, ho provato diversi server per TEST, ho usato Ookla e sito AGCOM… ho testato la mattina, la sera, il pomeriggio. il risultato sempre lo stesso: 93/93, non sopra questo valore.
Ho aperto oggi ticket con Poste mi chiamerà un tecnico e vediamo.
DA DIRE: prima ero con una FTTC di Tiscali e le velocità di test erano simili. Questa di poste, nonostante la velocità di test, va comunque molto meglio e la tengo ma comunque vediamo se si riesce a fare qualcosa.
Spero di esser stato di aiuto vi tengo aggiornati.
PS: la chiavetta tutto ok, testata su un MAC portale.
Piena ricezione LTE (normalmente con Vodafone faccio 100mbs).
DOWN: 15Mbs UP: 24Mbs Ping: 34
(anche se ieri avevo ottenuto risultati quasi doppi)