Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sembrerebbe un problema di collegamento “fisico” della fibra, ricontrolla il cavo…quando ho riacceso l’ONT è rimasta la spia rossa lampeggiante LOS.
Strano, domani controllo su un 7530 OF Tiscali, la configurazione dovrebbe essere uguale.Quando l’attivo la connessione si blocca se lascio senza l’ID VLAN invece “era” tutto ok.
No, cambiato anche il cavo.sembrerebbe un problema di collegamento “fisico” della fibra, ricontrolla il cavo…
Ricordavo male: selezionando il profilo Tiscali e poi “Tramite un modem esterno” non c’è l’opzione VLAN ID, è sicuramente attiva e preimpostata.Ricordo che la VLAN era attiva
Si esatto ma non sono sicuro che sia una cosa voluta, forse è un limite della zona, sarebbe utile sapere se anche i vicini hanno lo stesso problema con OF.Quindi chi “castra” a questo punto è OF mi pare.
No hai verificato tutto e dalle immagini la configurazione è corretta, l’unico dubbio rimane il cavo ONT - Router ma se dici che ne hai provati diversi, compreso quello in confezione, non può essere neanche quello.Non vorrei che il problema siano davvero i router ma ho usato e sto usando quello loro.
Ma allora quando dicono che non tutti i mali vengono per nuocere è vero?Ho avuto un problema sulla connessione (per la precisione ho tranciato la fibra con un trapano per fare un buco)
No no niente… è solo 10 volte più veloce :crazy_face:Cosa cambia ora da 100 a 1000 mbs.
chiedo … la possibile sostituzione dell’ONT, e poste mi risponde che questo dovrebbe richiederlo OPENFIBER
Quale modello di ONT avevi prima?oggi si presentano con un ONT nuovo (anche il nuovo modello 2.5).
Sostituito… ora raggiungo i 930mbs di dwn e 280mbs up.
Il problema era l’ONT danneggiato O mal configurato.