Problemi con Tp-link CPE 510

Alessandro B.

Nuovo membro
Buonasera a tutti, ho installato due antenne tp-link CPE 510 che comunicano fra di loro, per portare il segnale internet da un edificio ad un altro alla distanza di circa 50 metri. Un'antenna è configurata come access point, l'altra come client. Le antenne funzionano, però ogni tanto si disconnettono, riavviando l'antenna client ritorna la connessione. C'è qualcuno esperto di questi apparati che mi può dare qualche dritta per risolvere il problema?

Ciao, per disconnettono intendi che perdono il link wireless quindi il client non "vede" più l'AP oppure rimangono connesse tra di loro ma non c'è traffico dati?
Che canale wireless hai configurato nella CPE AP?
Hai disattivato il server DHCP?
Qual è la versione del firmware?

Ciao perdono il collegamento fra di loro, se faccio il ping sull'altra antenna risulta irraggiungibile.
Ho disattivato il server dhcp.
Allego screenshot.

Antenna AP:
Firmware Version:
2.2.4 Build 20230616 Rel. 32656 (4555)

Antenna Client:
Firmware Version:
2.1.6 Build 20170908 Rel. 45233 (0000)

Allegati

• Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    15,1 KB · Visite: 3
Prova con i canali wireless 36/48 per capire se la disconnessione è dovuta al DFS.
Antenna Client:
Firmware Version:
2.1.6 Build 20170908 Rel. 45233 (0000)
Hai la versione hardware V1?
Chiedo perché è l'unica versione hardware non aggiornata e ancora vulnerabile al KRACK WPA2

Si la versione dell'antenna client è V1, faccio una prova a cambiare il canale, qual'è il valore che devo modificare?

Ultima modifica:
Devi cambiare "Channel/Frequency" nel CPE510 che fa da AP

ho soltanto questi valori, non c'è 36/48

Allegati

• Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    15,3 KB · Visite: 3
  • Immagine4.webp
    Immagine4.webp
    14,5 KB · Visite: 3
Prova con il 100, hanno eliminato i canali con frequenza inferiore, la CPE farà la scansione DFS che dura di solito dai 2 ai 10 minuti e poi inizia a trasmettere.
Nella schermata precedente non vedo l'opzione "Region", che versione hardware è la CPE che fa da AP?

Per risolvere in mariera definitiva il problema della disconnessione dovuta ai canali DFS segui i seguenti passaggi

- entra nella linea comando con il servizio telnet o ssh
- digita testmode
- riavvia l'antenna
- seleziona come regione united states
- scegli il canale 36 0 48
- salva la configurazione.

Indietro
Alto Basso