Promo Black Friday 2024 ho. Mobile 100GB a 4,99€

MastroGiocattolaio

Moderatore
Membro dello Staff
Promo Black Friday 2024 ho. Mobile 100GB, minuti e SMS illimitati a 4,99€ al mese attivabile dal 13/11 fino al 02/12! Disponibile solo per chi proviene da alcuni operatori virtuali, Fastweb ed Iliad.
Viene proposta tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale che non è elencata nella home page ma l'offerta si trova nei punti vendita fisici.

319214_click-here-png.png

Con ho. 4,99 100GB, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone 4G con velocità fino a 60 Mbps sia in download che in upload, al costo di 4,99€ al mese.
Un costo di attivazione pari a 9€, a cui si aggiunge anche una prima ricarica di 5€ dalla quale viene addebitato il costo del rinnovo.

L’offerta è riservata ai clienti che richiedono la portabilità del numero provenendo da Iliad, Fastweb ed alcuni operatori virtuali:
  • Iliad
  • Fastweb
  • Coop Voce
  • Daily
  • Poste Mobile
  • CMLink Italy
  • Foll-In
  • Green Telecomunicazioni
  • Lycamobile
  • MUND_GSM
  • NT Mobile
  • NV Mobile
  • Noitel
  • Optima
  • Ovunque
  • Plintron
  • Rabona Mobile
  • Tiscali
  • Welcome Italia
  • Withu.
  • Spusu Italia
  • Wings Mobile Italia
  • Élite Mobile
  • Italia Power
  • Conexo Technologies
  • 2appy Afinna One
La portabilità deve essere effettuata entro 15 giorni dall'attivazione della SIM, altrimenti si perde lo sconto e l’offerta si rinnova a 12,99€ al mese.

Se il cliente supera il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione Internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi. Ma è possibile usufruire del servizio Riparti attraverso l’app dell’operatore, anticipando il rinnovo quando il traffico dati sta per terminare.

Dall’app ho. Mobile, oppure anche online, è possibile scegliere di personalizzare il nuovo numero telefonico con un costo di 4,99€.

Ulteriori dettagli riguardo la portabilità del numero in ho.

Per chi è già dentro non si può che triangolare e quindi l'offerta viene a costare il doppio. Per impattare sul costo al minimo si può optare per l'ordine online della SIM fisica rimovibile (che rispetto al negozio fisico allunga la procedura di 2-3gg per la spedizione). Di solito il costo di un operatore virtuale in un negozio fisico è orientativamente 10€ per la SIM + 10€ per l'attivazione + 5€ per la prima ricarica mentre online i vari operatori tolgono o l'attivazione oppure il costo della SIM quindi un totale di 15€ con la spedizione inclusa come per Tiscali (TIM), Optima (Vod) e Spusu (W3) fra gli operatori virtuali in elenco. Da annoverare poi CoopVoce (TIM e Vod da questo autunno per poi migrare definitivamente) che spesso sconta attivazione e 1° mese.
Il credito residuo ad attivazione avvenuta risulta pari a zero.
Con l’identificazione tramite SPID o CIE si velocizza l'attivazione in quanto si salta tutto il processo di videoidentificazione.

Per gli operatori che offrono la eSIM, per lo stesso costo di una SIM fisica, con l'uso di un QR Code si ottengono seriale ICCID della eSIM, PIN, PUK e l’offerta attivata. Se si sceglie di sottoscrivere un’offerta mobile online richiedendo una eSIM, con ricezione del QR Code tramite email, e poi effettuando l’identificazione tramite SPID o CIE, la linea mobile sarà attiva in pochi minuti. Ovviamente lo smartphone deve essere abilitato all'uso della SIM elettronica.

Per la cronaca il fenomeno della triangolazione esiste da quando la portabilità del numero è stata introdotta in Italia agli inizi del 2002.

Strano! Hanno tolto 1Mobile...

Essendo un'offerta con erogazione [allowance] dati sotto la soglia di 110GB il servizio Riparti è gratuito.
Tuttavia sembra esserci una soglia massima mensile di 200GB quindi al massimo 2 Riparti al mese.

Occorre prestare attenzione in caso di portabilità del numero mobile (MNP - Mobile Number Portability) da ho. Mobile verso iliad: tutti i gestori che utilizzano sulla rete mobile Vodafone (e quindi anche ho.) "abbandonano il numero" sulla SIM di origine alle 6:00 del mattino mentre iliad effettua il cambio alle 7:00 del mattino; in questa ora di sospensione il numero risulta in un limbo (se si chiama risulta genericamente occupato senza messaggio specifico di nessuno dei due operatori). Conviene lasciare spente tutt'e due le SIM fino a dopo le 7:00 altrimenti i server possono avere problemi e la portabilità si può addirittura impallare...

Indietro
Alto Basso