Router TL-WR1043ND + HAG Fastweb

finche’ non riesci a far andare quello è inutile tentare di accederci da remoto 😉

prova a disattivare la condivisione smb (quella a cui accedi con \ip) lasciando solo l’ftp…

P.S. ma hai letto questa che avevo postato nella pagina precedente?

http://www.tp-link.com/Resources/document/FTP_Server_Application_Guide_f.pdf
 

finche’ non riesci a far andare quello è inutile tentare di accederci da remoto 😉

prova a disattivare la condivisione smb (quella a cui accedi con \ip) lasciando solo l’ftp…

P.S. ma hai letto questa che avevo postato nella pagina precedente?

http://www.tp-link.com/Resources/document/FTP_Server_Application_Guide_f.pdf
Buongiorno, sono riuscito ad aprire la porta del router Alice, verso il router tp-link, sinceramente non ho notato cambiamenti, spero di aver fatto bene.
Vi posto le immagini.

Puo essere che devo riavviare il router tp-link o alice?

Grazie







 
certo puo’ essere che devi riavviarli…

riesci ad accedere in locale con ftp://192.168.1.100 ??
 

certo puo’ essere che devi riavviarli…

riesci ad accedere in locale con ftp://192.168.1.100 ??
sisi in locale riesco ad accedere, comunque ho provato a riavviare modem alice e router, ma niente non da ip.
 
sì ma non è un problema che non ti dica l’ip… quindi in locale funziona e da remoto con ftp://ip.pubblico.alice:21 invece no??
 

sì ma non è un problema che non ti dica l’ip… quindi in locale funziona e da remoto con ftp://ip.pubblico.alice:21 invece no??
Buongiorno, ho provato a fare come hai detto tu, cioe ftp://ip.pubblico.alice:21, ho provato anche cosi ftp://ip.pubblico:21 e cosi
ftp://ip.pubblico.alice ma non succede nulla, mentre se provo in locale va perfettamente.
Cosa potrebbe essere? non c’è un modo per controllare se le porte siano sbloccate?
 
aspetta un attimo… ma non hai scritto veramente “ip.pubblico.alice” vero??

intendevo che dovevi metterci il tuo ip pubblico… quello che vedi ad esempio su:


e devi provarci da un’altra connessione… non dalla stessa di alice alla quale vuoi accedere ^^

per controllare l’effettiva apertura delle porte puoi usare questo:

 
nono ho scritto il mio ip 🙂, comunque ho provato ad accedere dalla linea di mio cugino che abita accanto, e non va, ora provo il check delle porte e ti so dire cosa succede
 
40.png
Nix93:
ftp://ip.pubblico.alice:21, ho provato anche cosi ftp://ip.pubblico:21
allora non ho capito cosa cambia tra questi 2 tentativi 😃
 
Ho capito… forse… il problema.

Sono riuscito a fare funzionare l’FTP anche da internet remoto.
Il problema è che se SPENGO il router, quando lo riaccendo NON funziona più.
Vedo che in USB SETTING, lo Storage Sharing rimane in status START, mentre in FTP Server, lo Status Server va in STOPPED. Se lo riattivo funziona ma
allo spegnimento e riaccensione del router ritorna STOPPED!! Anche se faccio SAVE e poi Reboot.
 
hai provato l’ultimo firmware?

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WR1043ND


consiglio reset e riconfigurazione, non usare backup/restore dei settings 😉
 
Indietro
Alto Basso