Salve.
Ho un problema serio.
Avevo chiesto su questo forum, un po’ di tempo fa, un consiglio sull’acquisto di questo print server per mettere in rete la mia LBP 3010 basata su CAPT… non essendo presente nella compatibility list il modello succitato.
Ho comprato il print server in oggetto ma adesso non riesco a stampare.
La configurazione del print server sembra ok, IP a posto, riconoscimento della stampante ok.
Da Mac, avendo installato il driver funzionante (testato in precedenza con collegamento diretto usb) re-installo una seconda volta la stampante seguendo la guida
http://www.tp-link.it/article/?id=347
Quando provo a fare una prova di stampa, il print server sembra abbia problemi di comunicazione con la stampante e non stampa. Dal router mi accorgo che però alla porta LAN corrispondente al print-server collegato c’è attività di rete (la spia lampeggia).
La finestra di monitoraggio della stampa mi dice “spool di stampa LPR completato al 97%” e non va più avanti.
Lo stato del print server è occupato e ci rimane perennemente finché non spengo e riaccendo la stampante.
Per favore, qualcuno mi aiuti.
Sbaglio qualcosa io?
Eventualmente esiste la possibilità che gli sviluppatori rilascino un fw aggiornato per questo print server al fine di estenderne la compatibitià?
In fondo mi sembra sia uno degli ultimi print-server della TP-LINK…
Grazie.