salve a tutti ragazzi!
ciao nebbia!
( saluto particolare, visto che solo tu hi partecipato a questo post
)
come consigliatomi proprio dall’ottimo nebbia ho preso su ewide un tp-link wr841nd! prodotto ottimo e nessun problema.
Ho letto che ci sono delle difficoltà nell’usare il WDS con prodotti che hanno chipset diversi (per fare da ripetitore) e le prossime due settimane sarò ospitato a casa di amici che hanno un normale router alice gate plus wifi (quello bianco con due antennine).
Questo è il punto. Vorrei usare questo nuovo router come ripetitore, dato che la casa è 5 stanze e in quella dove sarò io il seganle arriva debolissimo.
Ho letto in giro che per usare questo router come ripetitore, nel caso il wds non funziona ( e dubito che funzioni con un router di alice ) devo mettere su il firmware dd-wrt che ne estende le funzionalità e abilita anche la funzione di repeter. So che facendo questa operazione invalido la garanzia… (vabbè, lasciamo perdere quest’aspetto).
Quello che vorrei sapere se con questo dd-wrt posso realmente usare il wr841nd come repeater ( la connessione è protetta con wpa-psk ) e se ci sono problemi noti nell’uso di questo firmware con questo router. In giro ho visto gia qualche tutorial con la configurazione da fare… ma prima di fare il flash del firmware vorrei un vostro parere, data la vostra esperienza in materia! qualsisasi consiglio, link di guida, … insomma qualsiasi cosa è ben accetta!..
Inoltre, posso tornare al firmware tp-link nel caso dovessi avere problemi con dd-wrt?
Ciao e grazie, come sempre gentilissimi!