TL-WN951N Info sostituzione antenne

Mi indica 130Mbit/s
(che penso sia normale, se non ho capito male col Wireless N si raggiungono i 300Mbit/s se si usa anche la frequenza a 5.4GHz? cosa che il mio router non ha, ma non ho ben chiara la cosa…non l’ho studiata a ing XD).

Per i canali superior, non ho altre spiegazioni nemmeno io, dopo vado a vedere su che frequenza lavora il mio cordless, altri apparecchi non mi vengono in mente, non ho altro! (ho delle cuffie Wireless ma le ho impostate a 1GHz…).
Magari è il vicino che ha una centrale elettromagnetica in casa, chi lo sa, mi servirebbe un mandato 😃)
 
no no ci mancherebbe, i 300mbit li fai a 2.4, usa un canale “doppio”, 40mhz (invece di 20).
certo che se non le studiate voi -.-

puoi provare a collegare il router vicino al pc (senza telefono ne’ nulla) se vuoi vedere se segna 300 😛
 
@ ignifugo: verifica anche tipo, driver e impostazioni della scheda di rete wireless del pc. Una marea di laptop nuovi di pacca integra schede Atheros AT92xx wireless N lite o Intel Fifi1000 che sono N 150 e non 300. Con vari router, inoltre, la modalità 300 è raggiunta solo con l’opzione Qos WMM attivata perchè in quel modo i due apparati sono sicuri di essere entrambi N.
 
ma lui ha la pci indicata nel titolo ^^
 
Indietro
Alto Basso