Wind - IP fake 10.x.x.x

Ciao,
chiedevo se qualcuno non ha trovato il modo di fare la disconnessione e riconnessione senza fare il reboot secondo me poco salutare.
Basterebbe conoscere il file Sys dove si può fare connect/disconnect.

Grazie
Ciao

Mi sa che anche io ho lo stesso problema. ho il tp-link 3220 v2 con chiavetta Onda WM301 tutto aggiornato con ultimi firmware. Ho un indirizzo dyndns per controllare un webserver (che è anche ftp) da remoto. Morale della favola dopo circa 30 ore la connessione non va più…

Allora prima cosa che ho notato è che la chiavetta aveva il led spento. Ho provato a riavviare il router e la chiavetta aveva il led blu. Ma il server non rispondeva lo stesso. Riavviato per scrupolo il server (che è un PLC e non un computer) ma lo stesso non rispondeva. Ho fatto un ping all’indirizzo dyndns e mi sono ritrovato invece si un IP 151.x.x. ecc un IP 10.x.x. ecc.

Le cose sono due:
1- Led spento = incompatibilità tra tplink 3220 e chiavetta Onda WM301 oppure è sempre colpa della wind?
2- La Wind fa la furba con gli indirizzi IP ti fa credere che sia tutto agganciato ma poi la navigazione è assente?

Cosa mi consigliate cambio chiavetta e operatore?

Dovresti cambiare operatore, il problema è che ormai quasi tutti i gestori sono “nattati”.
L’unico rimasto mi sembra TIM…

dopo mesi che andava tutto bene sembra che dal 25 aprile non si riesca ad associare un ip pubblico ma solo 10.32.x.x .

succede anchea voi ?

no… ma è diventato quasi impossibile…a volte dopo 10 tentativi mi si impalla il router

forse si impalla per via del firmware , il mio puo riavviarsi ogni 3 minuti per 2 giorni e non si impalla

a partire da oggi 05/06/2013
riesco solo ad ottenere ip nattati , avevi ragione te carlainz
😦 tristezza estrema

Anch’io ho lo stesso problema. 👿
Qualcuno ha trovato una soluzione alternativa all’ip pubblico, senza usare temaviewer,… dove occorre tenere PC acceso?

Grazie

Ciao a tutti.
Purtroppo credo che oramai ci aspetti solo la VPN per poter raggiungere i ns. amati router.
Ritengo un po’ scomoda questa soluzione dato che devi avere attivare un client-vpn prima di collegarti (con classico overhead)
=(

Purtroppo con un doppio routing di quel genere se viene assegnato un ip privato dall’operatore e non è possibile effettuare delle regole di routing statico c’è poco da fare. Occorrerebbe fare il port forwarding anche sul router dell’operatore. Inoltre non è nemmeno detto che funzioni perchè se si incrociano le porte ad es. ma il server di origine conosce la porta di destinazione perchè il client di destinazione gliel’ha comunicata, la comunicazione potrebbe non avvenire.
Probabilmente è dovuto al boom di clienti che ha avuto Wind ultimamente.

Anche TIM insieme a Vodafone, H3G e Linkem hanno iniziato a rilasciare indirizzi ip privati.

sei sicuro che TIm da indirizzi privati???
mmmmh
a me continua a darli pubblici… se non fosse cosi’ mi sparo , visto che è rimasta l’unica alternativa possibile…

Ciao anche a me qualche volta TIM da ip privati, credo dipenda dalla zona.

qualcuno potrebbe aggiornare circa il comportamento di tim sugli indirizzi privati?
io continuo ad averli pubblici (per fortuna altrimento sono davvero incasinato)
Grazie

Indietro
Alto Basso