Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao, il blu lampeggiante è normale (connessione 4G attiva) ma il rosso lampeggiante non l’ho mai visto, di solito è fisso appena si inserisce in una porta USB e si sta avviando oppure quando non riconosce la SIM.Le spie sono blu lampeggianti intervallate da rosso lampeggiante, a cadenze regolari.
Se con una SIM funzionano c’è sicuramente un filtro nella rete del secondo operatore.Inoltre se al posto dell’attuale sim inserisco quella di un altro operatore (chiavetta sempre attaccata al fritz), le telefonate entrano ma non escono.
Le spie sono blu lampeggianti intervallate da rosso lampeggiante, a cadenze regolari.
ciao Loop, nel log del router non c’è niente.Ciao, il blu lampeggiante è normale (connessione 4G attiva) ma il rosso lampeggiante non l’ho mai visto, di solito è fisso appena si inserisce in una porta USB e si sta avviando oppure quando non riconosce la SIM.
Nel log del router c’è qualcosa?
Inoltre se al posto dell’attuale sim inserisco quella di un altro operatore (chiavetta sempre attaccata al fritz), le telefonate entrano ma non escono.
Ho chiamato l’operatore lamentando un probabile traffic shaping ai danni del voip e sembra abbiano rimosso il filtro perché ora funziona su Fritz e anche su cell (dove ho dovuto installare Zoiper perché con Linphone continuava a non funzionare in uscita).Se con una SIM funzionano c’è sicuramente un filtro nella rete del secondo operatore.
Controlla anche che l’opzione “Impedire l’uso di telefonia via Internet dalla rete locale” sia disattivata.
Ciao, se funziona correttamente non mi preoccuperei più di tanto.La cadenza continua, senza sosta (sia con chiavetta inserita nel Fritz che nello ZTE) è: 3 lampeggi blu a 1 secondo uno dall’altro, seguiti da 2 rapidi lampeggi rossi. Così all’infinito.
Si proprio quello, con i primi contratti spedivano il router con alcuni menu nascosti (VoIP, WAN, etc etc). Dopo il reset ritornano disponibili ma devi riconfigurare la WAN.In qualche passaggio del forum avevo letto che avevi resettato il router e dopo il reset sei riuscito a far funzionare un tuo numero voip: per “reset” intendi “ripristino delle impostazioni di fabbrica”
Si confermo, con il ZTE H2640 e solo la connessione 4G non puoi usare il VoIP.Sempre fra i tuoi messaggi mi sembra d’aver letto che il voip sullo ZTE h2640 non funziona comunque con connessione da chiavetta ZTE MF833U1, ricordo bene?