Dopo un po di tempo nel quale ho tenuto in test la vecchia build con il server dlna attivo posso darvi qualche mia considerazione.
Il minidlna funziona ma non sempre e non alla perfezione. Alcune tipologie di file, vei i .mov non vengono rilevati, mentre funzionano senza problemi tramite il software allshare. Mi è capitato anche che il minidlna smettesse di funzionare durante la riproduzione o che non sempre si avvii correttamente al riavvio del router. Detto ciò ho delle cosiderazioni negative da fare sulla build 17201. In primo luogo risulta più onerosa dal punto di vista dei consumi misurato non con strumenti alla mano ma stimato in base al calore generato dal router decisamente cresciuto rispetto alla 18777; ritengo che sia fondamentale in questo la gestione del wireless che nella build 18777 veniva probabilmente messo in sleep finchè non rilevava richiesta di connessione come testimoniavano i led del router. In secondo luogo le prestazioni wireless della build 18777 sono nettamente superiori, con questa, al contrario che con la 17201 non ho mai avuto rallentamenti nella visione wireless di film HD o 3D. L’unico punto a favore della 17201 è che comunque in wireless è meglio del firmware originale tp-link.
Se qualcuno è disposto ad aiutarmi nell’implementazione del minidlna nella build 18777 io ripasserei volentieri a questa piuttosto che rimanere con la 17201.