TL-MR3220 3G/3.75G Wireless N 150 Mbps Router

Ho trovato questi:
http://www.ebay.it/itm/CAVO-USB-2-0...unghe_Convertitori&hash=item232e1a9ccf&_uhb=1

nn ho trovato cavi più lunghi,quindi dovrei cmq collegarci quello da 5 mt.

http://www.ebay.it/itm/HUB-USB-7-PO...76?pt=Hub_e_Switch&hash=item2c6ecc335c&_uhb=1

Sono i più economici che ho trovato, in particolare l’hub non mi convince dato che ne ho trovati altri anche a 40 euro. Avendo pagato il router 25 euro nn vale la pena spendere di più sl per farlo funzionare a dovere. Questi possono andare?

E poi potresti spiegarmi il motivo per cui la presa attiva non funzionerebbe?

Occhio che l’hub che hai trovato è senza alimentatore (leggi alla fine dell’annuncio)!
A te serve qualcosa del genere.
Le prolunghe attive usb attive funzionano male con le chiavette

Grazie della risposta Loop, mi ero accorto che l’hub non era dotato di alimentazione esterna ma pensavo bastasse quella fornita dal PC. In ogni caso ritengo che l’alimentazione del router non sia per niente appropriata. Alla fine a quella porta usb vanno collegate delle chiavette(che a quanto ho capito richiedono molta energia), quindi mi sembra ovvio che in fase di progettazione avrebbero dovuto curare maggiormente quest’aspetto, o sbaglio?

Ci sono problemi solo quando si usano prolunghe usb e con quasi tutti i router 😉

Ok

Ho preso un hub usb alimentato(5V 1A) e un cavo usb ad Y, ho collegato la femmina del cavo ad Y alla prolunga della chiavetta e i maschi all hub e al router, risultato: non funziona :cry: . Ho sbagliato qualcosa? Suggerimenti??

Stai usando ancora la prolunga attiva? Quanto è lunga?

Ma io non ho la prolunga attiva, ne ho una standard da 5 M. Se collego direttamente la prolunga al router, va in loop Identifiyng–>Identified–>Unplugged, mentre con l’hub addirittura resta sempre Unplugged.
Forse non hai capito…la prolunga attiva la volevo acquistare per risolvere il problema del riconoscimento.

Non avevo capito, una cosa ma se colleghi la chiavetta al cavo a Y e poi quest’ultimo all’hub alimentato senza usare la prolunga il router la riconosce?

Si funziona

salve qualcuno sa se mr3220 può diventare ripetitore visto che riesce a fare la scansione delle reti attivando wds trovo varie reti però non mi da accesso a internet

Con il firmware originale non puoi farlo o meglio puoi usare il wds ma devi configurarlo anche nel router da ripetere e deve essere della stessa marca.
Se hai la versione hardware v1 puoi usare il firmware dd-wrt.

Ma quindi non posso fare nulla con una prolunga usb?

Se la colleghi al pc funziona?
Mi sa che è troppo lunga e devi prendere quella da 3mt

Si, la prolunga collegata al pc funziona, ma sei sicuro che una prolunga attiva non è adatta?. Ho trovato degli annunci su ebay in cui dicono che sono indicate per l’uso con chiavette internet, sono delle bufale??

Sicuro no, ad alcuni va ad altri no… la maggior parte risolvono con l’hub usb alimentato.
Se puoi prendilo in un negozio che accetta la restituzione così almeno non butti i soldi…

ok, ma conosci negozi di elettronica di questo tipo, ho trovato solo Auchan, Ikea, Ipercoop per ora, che non appartgono propriamente a questa categoria.

Come no, tutti quelli che hai citato e anche gli altri devono garantire il diritto di recesso.
Molti fanno un buono acquisto e altri restituiscono i soldi 😉

Come no, tutti quelli che hai citato e anche gli altri devono garantire il diritto di recesso.
Molti fanno un buono acquisto e altri restituiscono i soldi 😉
Ok grazie, comunque nel link che hai postato c’è scritto esplicitamente che i venditori non hanno nessun obbligo in tal senso, è a loro discrezione. In parole povere non posso pretendere la restituzione dei soldi se prima non mi sono accertato che offrano tale servizio.

Salve,

ho un mr3220, con modem usb tp-link ma180 + sim votafone.

Ho configurato l’operatore, ed attivato la connessiome…ho un signal del 70%…la connessione avviene dopo un lungo detect…ma dopo poco… smette di funzionare…

va in unplugged.

e’ veramente frustrante.

Qualcuno mi puo’ aiutare ?

Ho pure cambiato sim, ne ho messo una wind, ma stesso risultato… si connette, sta un po’ alive, poi inizia a non routerare, anche se lo status mi dice che è connesso, poi va in connecting…e poi…unpugged !

AIUTOOOOOOOO !!!

p.s.

ho scritto a tp-link, sia in Italia che all’estero e MAI, dico MAI, una risposta ! Serietà zero !

Indietro
Alto Basso