Buongiorno,
mi sono appena iscritto perché oggi è arrivato il mio primo prodotto TP LINK, ovvero il router MR3220.
Per la connessione uso una Huawei E3131 con sim H3G che, anche se non riportata nell’elenco dei modem supportati, ho letto essere compatibile con l’aggiornamento del firmware di agosto 2012.
Ho seguito passo dopo passo le istruzioni della guida all’installazione, la chiavetta viene riconosciuta (infatti appare “identified”) e i relativi dati vengono visualizzati di default.
Arrivato alla fine del processo, in cui effettua il reboot, è come se il pc si connettesse al router (infatti il processo di connessione avviene con successo) ma accanto al nome della rete (p.e. PC-LEONARDO) appare la scritta “Limitato” e nella barra delle applicazioni a destra, praticamente dove ci sono le tacchette del segnale, appare un triangolo giallo con punto esclamativo che mi avvisa del fatto che non sono connesso ad internet.
Posto che:
-ho visto sul sito che il modello (versione 2.1) è compatibile con Windows 8;
-ho aggiornato l’ultimo firmware;
-ho impostato nel MacAfee la rete come affidabile
secondo voi, dove potrebbe essere il problema? Potrebbe essere legato al firewall? A me sembra che lato connessione tra pc e router vada tutto bene ma che il problema sia quello di fare uscire il segnale “fuori”, cioè verso la internet.
Mi scuso se sono stato un po’ prolisso ma ho cercato di rappresentarvi con ordine il problema e chiedo scusa già da ora se nell’esposizione ho detto cose tecnicamente sbagliate…ma come potete vedere, non sono affatto un esperto.
Confido in un vostro aiuto.
Grazie mille!