TL-WR1043ND 450Mbps Wireless N Gigabit Router

ma quando si connette una periferica all’usb viene montata automaticamente o no???

Intendi da un media server sul pc??
Si intendi un media server da pc, per la seconda domanda invece , non ho provato ad attaccare un altra periferica usb all’hyb e quindi non so se la monta al volo, normalmente ho sempre spento il router prima di fare questa operazione…mi sono perso , non so piu che cosa provare, mi rimane da montare il dd-wrt qualcuno pero mi dice che forse è meglio l’openwrt che lavora direttamente sulla flash

qualcuno pero mi dice che forse è meglio l’openwrt che lavora direttamente sulla flash
chi è costui e soprattutto “cos’avrà voluto dire???”
😛

O.T. se conoscete gente esperta e disponibile invitateli sul forum! ^^

mi rimane da montare il dd-wrt qualcuno pero mi dice che forse è meglio l’openwrt che lavora direttamente sulla flash
Ehhh ? Perchè DD-WRT dove “lavora” ?

con tutta probabilità sono io che non capendoci come voi , mi esprimo male oppure credo di parlare di due cose diverse in realtà è la stessa…come mi pare di aver capito per l’openwrt e il dd-wrt…delucidatemi please

eh non saprei su cosa delucidarti, non ci sono differenze “sostanziali” o sul modo di “lavorare”, vorremmo capire cosa intendeva quello che ti ha detto così ^^

ok ti posto la risposta:

sinceramente io ho sempre usato OpenWRT e non sono mai ritornato indietro al FW originale (qui ne parlano https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=28534)…cmq su questa guida spiega come installare DDWRT e anche la procedura per tornare al FW stock (Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND). L’unico “problema” che si ha con DDWRT è che dato che il router ha solo 8 MB di ROM, l’installazione di software addizionali (come nel caso di uShare) tramite il gestore di pacchetti Optware deve essere fatta su una pendrive da collegare al router (per esempio seguendo questa guida WZR-HP-G300NH Router: Software Installation on DD-WRT – Part 1), invece con OpenWRT il problema non si pone in quanto data la dimensione estremamente contenuta del FW puoi installare un sacco di software sempre tramite una semplice interfaccia grafica con un solo click sulla memoria Flash del router (senza usare dunque una pendrive usb esterna).

ora si spiega 😉

comunque effeti faceva molta fatica a compilare openwrt e qualche pacchetto e farli stare nei 4MB dell’MR3420, mi sa che non ti resta molto spazio nemmeno con 8MB… cioè non so cosa vuoi installarci ma penso proprio poca roba…

“un sacco di software” mi sembra esagerato ^^.

è comunque vero che con dd-wrt devi per forza usare una memoria esterna, almeno che non te lo compili allora forse puoi scegliere cosa metterci (come per openwrt d’altra parte).

P.S. sia chiaro che mi è sempre stato MOLTO più simpatico openwrt per la logica, la velocità dei fix (se vedi il forum di DD-WRT è abbastanza pieno di gente che lamenta svariati bug), il fatto di poter provare le immagini “trunk” cioè le ultimissime compilate ogni giorno, invece con DD-WRT o te lo compili o aspetti parecchio se hai bisogno di qualche fix.

Ciao, con 8 mega non dovrebbero esserci problemi.
Per passare da originale a openwrt è facilissimo per ritornare al firmware originale un pò meno (tra l’altro il comando nel wiki openwrt è sbagliato e l’ho anche segnalato :s).
Il mio problema principale è trovare il tempo per fare una bella guida per l’installazione e configurazione del firmware openwrt !

Dimenticavo … il media server del firmware originale funziona benissimo con la mia TV Samsung, probabilmente è stato gia detto ma hai provato a cercare un aggiornamento per la tua TV ?

Allora, il panasonic viera ha un sistema automatico di aggiornamento firmware direttamente impsotato dal sistema ed è costantemente aggiornato , l’ho verificato anche andando sul sito dei firmware panasonic, ti ricordo che, forse a te non l’ho detto che con un router dgn2200 con penna usb aprivo e vedevo ogni tipo di formato video escluso mkv, anche se avevo altri tipi di problemi con quel router, spero che ti possa essere di aiuto anche sapere che quando entro nel tv e vedo i file dei filmati sull’hd il sistema mi indica solo che un formato video, ma non mi da tipo del file e ne la durata del film, cosa che accedendo agli hd del pc con nero media home mi vede tutto regolarmente, nn credo sia il firmware il problema, ma piu del router che non manda tutte le informazioni al tv, sto pensando al openwrt ma cercavo anche il sistema di poter poi tornare al firmware originale in caso di mancato successo del problema, puoi aiutarmi o dirmi i tentativi da fare ancora?

Per tornare al firmware originale ci sono diverse procedure, le sto provando nel 3420 con ottimi risultati. Cercherò di fare una buona guida ma attenzione che con openwrt molte impostazioni vanno fatte da terminale, che pacchetto vuoi usare per il media server ?

I firmware “revert to stock” che usano sul forum dd-wrt non vanno bene anche per openwrt? Sono da flashare semplicemente con la GUI…

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=85237

ovviamente manca per il mr3420, ma se non ho capito male basta prendere l’originare e tagliare i primi 0x200 byte…

Dopo provo e se non ci sono problemi aggiorno la guida per il flash del DD-WRT

Si grazie, mi serve il media server dlna come pacchetto , niente altro.
Io spero di essere stato chiaro nello spiegare tutti i proboemi che riscontro…ieri ho rifatto altre prove, ho messo una penna usb da 2gb formattata fat32 con due tipi diversi di video mpeg2 e avi , il risultato è il solito.

Il fatto è che non riesce a riconoscere i dati del filmato stesso (cioe’ accedendo al nero media home vedo durate del film, data del file che dal tplink invece non vedo e da sempre file illegibile, per le foto invece si vedono bene)
Ultima cosa…quando accedo dal televisiore alla sua funziona MEDIA SERVER mi appare l’elenco dei media server rilevati in rete…ne vedo 4
Il primi due i due pc che ho in rete con wind 7 e si vede a sinistra del nome un’icone con il simbolo di windows, poi il terzo vedo il nero homedia home e vedo l’icona del nero , il quarto vedo si il tplink ma non c’e’ l’icona sulla sinistra come per gli altri e gia’ qua credo che qualcosa non vada, perche col netgear dgn2200 vedevol’icona dlna netgear e i film si vedeva (solo che dopo 10 minuti si interrompevano ed era un altro problema…)

Aspetto notizie per il pacchetto e per la guida di back firmaware per irpistina re il vecchio, grazie

n.b. nel frattempo ho trovato questo , l’ingelse un po lo conosco , ma su queste cose ho paura di fare dei casini TP-Link TL-WR1043ND [Old OpenWrt Wiki]

vabeh l’icona è una cavolata in più, evidentemente hanno già altri problemi con il media server e prima di pensare a metterci l’icona è il caso che li risolvano…

Ti consiglio di contattare l’assistenza per vedere se c’è qualche nuovo firmware beta, non mettere ancora openwrt perchè facendo le prove mi sono accorto di due problemi e sino a quando non risolvo non saprei come aiutarti.

Comunque in 8 mega c’è stato: 3G (completo di usb_modeswitch), UPnP, QoS, Samba 3, uShare, QoS, DDNS, USB e sono pure avanzati 2,8 mega

Aggiornamento: Ho provato un Xvid con OpenWrt e uShare si ha lo stesso problema di landobuzza, appena posso provo altri formati.

grazie allora rimango in attesa, ma mi chiedevo, anche dd-wrt ha lo stesso problema?

maaa, magari rinominando l’estensione cambia nulla? divx, xvid, avi…
magari il server pensa che siano cose diverse BOH

Ho provato ma niente, non vanno neanche .mp3 ma solo immagini.
Domani riprovo con fs ext3

é davvero strana questa cosa, dovrebbe essere nato per fare questo, è vero che non ci capisco di compilazioni, ma non dovrebbe essere un problema insormontabile…credo…speriamo dai…se hai bisogno che faccia qualche prova dimmelo…

E poi come lo stai provando ? hai un televisiore per fare queste prove?

Indietro
Alto Basso