TL-WR1043ND 450Mbps Wireless N Gigabit Router

Ciao ragazzi approfitto per postare un altro problema…emule firewalled

Premetto che sul router in questione monto il dd-wrt, pertanto volevo una dritta per capire dove e come aprire le porte che usa emule…

La cosa che non capisco è che il pc ha come indirizzo ip assegnato 192.168.1.124 mentre se vado su emule mi dice che la porta 10.222.x.x.:4662 è firewalled…come si apre da router?

grazie

Salve ragazzi, al momento ho acquistato un WR743ND e ho ordinato il top di gamma WR1043ND anche perchè l’ho confrontato con il mio dlink dir 615 e devo dire che in UP il TPLINK è un mostro molto + veloce da varie verifiche…volevo sapere se monto l’FW openWRT quali benifici avrò?? La differenza sarà solo nello scaricare da emule o altri P2P senza il PC, oppure ci sarà abche incremento di velocità di connessione ad internet e stabilità?? Grazie.

lascia stare, va benissimo quello stock.

Scaricare da p2p senza il pc?? e dove l’hai letto? non ho ancora trovato nessuno che l’abbia fatto sul wr1043nd…
Poi il p2p è abbastanza impegnativo, secondo me su un router non rende…
Diverso è ovviamente se lo fai dal PC, e per quello il firmware stock va benissimo.

Avevo pensato anch’io la stessa cosa, con il pannello originale mi trovo bene…comunque dalle prove che ho fatto è + prestazionale del dlink che avevo almeno in UP…tu cosa ne pensi?? Grazie.

tu cosa ne pensi??
non ho capito, riguardo a cosa? al d-link?? XD

No, al WR1043ND…

ah non lo so, io ho solo un WR941ND 😛

Io ne ho comprati 2. Su uno ho montato ddWRT, e l’altro lo uso, con il software originale.
Secondo me, ho fatto male a montare ddWRT su un dispositivo di questo tipo. Era meglio se non lo facevo. La condivisione sotto linux è limitata. Mentre sotto windows va più forte è più sicuro ed è più semplice. Anche in questo caso ho provato le prestazioni. Ma cercare delle prestazioni mega da un router wifi, non è da tecnici, ma da utenti base. Se ci colleghiamo a 54 mbit ad un router, vuol dire che possiamo trasferire 54/8 (1 Byte=8 Bit) quindi trasferiamo in realtà 6,75 MB al secondo.
Se andiamo a 300 mbit in realtà trasferiamo 37.5 megabyte al secondo. Tralasciando la latenza, tralasciando il controllo, tralasciando la cryptazione dei dati, francamente il cielo non lo possiamo pretendere. Io lo uso anche dai clienti con il disco di backup di rete. Va… non è velocissimo, ma nemmeno rischioso come un disco usb attaccato ad un computer e condiviso. Se tanto mi da tanto sicuramente lo miglioreranno, ma quanto ci stanno dando in tecnologia, ed in possibilità di uso, è veramente tanto. Ci daranno di più ma non potranno mai superare i limiti fisici che il dispositivo impone.
Cordiali Saluti
Eduardo Freni

Volendo puoi tornare al firm originale, ma immagino lo saprai già 😉

Se posso chiedere, cosa ti ha spinto verso dd-wrt?

Sarebbero utili dei benchmark sulle prestazioni di un hard disk condiviso con il router

Come mai tanta differenza…solo 37.5 megabyte al secondo ed è dichiarato 300?? Ma forse vale per tutti i router o quasi…è presumo che sia fisiologico allora. Da cosa è data tanta lentezza/latenza presumo di un router con prestazione di tipo “N”?? Grazie.

aspetta, una cosa è la lentezza dei trasferimenti da LAN a Wifi, io ho capito che parlavi dei trasferimenti verso un hard disk USB condiviso con il router.
Quello va piano sia via cavo sia via wifi, è la cpu del/dei router che più di quello non puo’ fare.
prendi un vecchio pc a 400 Mhz e capirai perche’ ^^

Mentre la velocità tra lan e wifi è abbastanza fisiologico, solo che dipende da moltissimi fattori, compreso il modello di scheda wifi che c’è sul/sui pc.
ti faccio l’esempio del wifi G a 54 Mbit perche’ ho numeri precisi, il massimo che puoi ricavare su un trasferimento TCP è 27,5 Mbps, il resto se ne va PER FORZA in tutti i messaggi che devono scambiarsi per sincronizzare il trasferimento, rilevamento errori, più tutti gli header dei protocolli ethernet IP tcp 😉
a questo vanno sommati eventuali errori (e quindi tempo perso per ritrasmissioni), livello di segnale (che costringe a usare modulazioni più robuste, quindi meno bitrate), e altro…

P.S. ho sempre parlato di bit, ma come dici bene bisogna fare /8 per ottenere byte ^^

Salve ragazzi, oggi al di fuori del 743ND che avevo mi è arrivato il TOP 1043ND e l’ho configurato. La connessione ad internet c’è ma solo se imposto dalla scheda di rete l’IP senza non si naviga, eppure ho messo il DHCP automatico…il 743 con gli stessi parametri e senza IP navigo tranquillamente…grazie.

Salve ragazzi

sono nuovo in questo forum e´il mio nome e´Davide , Ho appena comprato il TP-Link TL-WR1043ND , ho letto alcune pagine di questo forum , vorrei installare il DD-WRT ho capito come fare e´il procedimento e´molto semplice , ma non sono tanto convinto quale versione installare , a me serve che la porta usb funzioni al 100% poi se il wlan fa 160 or 300 per me non e´importante …mi date per favore un link con il firmware giusto da scaricare …

grazie

Nessun problema con USB e wireless a 300 Mbps (ovviamente con le giuste impostazioni).

Ciao, ho un Wr1043ND con versione hw 1.4 e firmware aggiornato 3.13.4 Build 110429 Rel.36959n.

Al router sono collegati 2 xtreamer come mediaplayer, 1 via lan ed 1 via wifi, 1 pc via lan, 2 note in wifi ed 1 tablet android.

Vorrei collegare 1 disco alla USB da 3,5" 2 Tb da usare come media server per gli xtreamer (comunque ne uso uno alla volta) e per fare i backup dei PC (non è un problema la velocità in quanto li farei in periodi di inutilizzo e comunque solo dati rilevanti, 1 gb max).
Che dite, può andare bene o devo rivolgermi ad un NAS ?
In caso affermativo è meglio il FW originale, Openwrt o DD-Wrt ?
Collegando un disco da 3,5" alimentato, il router lo fa girare sempre o dopo un periodo di inattività lo manda in standby ?

Scusate le tante domande, ma leggendo tutto il 3d non sono riuscito a chiarirmi le idee.

Allora, visto che nessuno ha risposto, mi rispondo da solo.
Ho preso un disco da 3,5" WD alimentato e tutto quasi ok.
Prove fatte con firmware originale 3.13.4.

Collegamento ok, il disco si spegne dopo qualche minuto di inutilizzo e riparte da solo.
Velocità di trasferimento con LAN 100 ca. 5,5 Mb/sec con punte a 5,9 Mb/sec.
Non molto, ma a me può bastare.
Se riavvio il router, riparte in automatico lo Storage sharing ed il Media Server, lo Ftp no, mah ?

Il problema ce l’ho con il media server, ho messo in condivisione le cartelle con i video e la musica, ho fatto lo scan all ed ho messo lo scan auto ogni 6 ore, però sia con lo xtreamer che col pc via upnp le cartelle ed i files ogni tanto me li vede, ogni tanto no, magari solo alcuni in modo random.
Nessuno mi può consigliare qualche prova da fare?

Can someone tell me how/where to see in the web interface at what speed my WR1043ND is connected to the internet?
It is connected to a adsl modem in bridge mode. When I use this modem in pppoe mode, I can see on it’s web interface that it is connected at 20mb (24mb max adsl connection). But when I use the modem in bridge mode and the WR1043ND in pppoe mode, I cannot see the speed at which i’m connected, and I have the sensation that the connection is slower than before.

Thanks and sorry for writting in english.

unfortunately it’s not possible.
in bridge mode the lan part of the modem is completely disabled

one thing you can try is to enable the “remote management” feature on the modem (what modem?), and access it through a proxy.

for the “speed” problem, do you notice differences on speedtest.net or speed.io? did you set the right MTU?

Hello,

Maybe I didn’t make myself clear:
I have the modem in bridge mode, and the wr1043nd router in pppoe mode. This setup means that the modem passes the “adsl signal” to the router and that I have to insert my username and password so I can connect through a pppoe connection. The problem is that I dont have access to any info about the connection: SNR margins, upload and download speeds, etc.

Thanks

i perfectly understand the problem, and my answer seems correct.
what is confusing you?

you can find many users with that problem, and various solutions (but it depends also on the particular modem, what is yours??)

Indietro
Alto Basso