Configurare TL WA701ND come repeater

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi rincresce dover risollevare la discussione, ma purtroppo nonostante tutti i suggerimenti raccolti non sono ancora riuscito a combinare nulla :s. Mi spiego. Ho un router Netgear DG834G, collegato a un pc fisso in un soppalco, e ho comprato il TL WA701ND per:
  1. estendere il segnale nel piano abitabile (pieno di punti ciechi) per connettermi meglio con tablet e laptop
  2. sfruttare l’AP per connettermi con la porta ethernet al decoder myskyhd
Ecco come ho fatto fin’ora:
ho collegato il laptop all’AP con il cavo, ho impostato nella scheda di rete l’IP 192.168.1.100, sono entrato nell’IP dell’AP e ho cambiato l’IP LAN in 192.168.0.250 e impostato il gateway come quello del mio router (192.168.0.1). Lanciato il reboot ho reimpostato nella scheda rete l’IP mettendo 192.168.0.2 e gateway del router. Sono rientrato nell’AP e ho cambiato l’operation mode in Universal Repeater associando il MAC del mio router. Fin quì il risultato è che non posso navigare, ne via cavo ne via wifi, la cui rete viene potenziata. Se spengo l’AP torna il segnale basso e torna internet. A questo punto ho fatto dei tentativi: prima di tutto ho provato a reimpostare l’IP automatico nella scheda di rete, senza risultati. Poi ho provato ad abilitare il DHCP inserendo il DNS primario e secondario e gateway del router, anche qui niente. Ho aggiornato anche il firmware dell’AP, ma a poco è servito. Mi rivolgo agli utenti più ferrati per avere qualche piccola dritta, anche solo per sapere dove ho sbagliato. Vi prego datemi un aiuto, sono da tre giorni bloccato al computer, mi bruciano gli occhi 😦 , grazie in anticipo per le risposte.[/size][/font]
 
Salve a tutti, scusate l’intromissione, ma il mio problema sembra analogo… solo che ho un TL WA901ND, ma le differenze dovrebbero essere minime…
anche a me farebbe comodo avere sia la funzione extender che la funzione client contemporaneamente presenti, ma non credo sia possibile…
allora, spiego la mia situazione, che sto per accingermi a creare:
fastmodem (o HAg) di fastweb, nuova serie, ip pubblico+128 ip, su cui ho un paio di pc, più ho attivo il wi-fi; vicino alla tv non ho cavi, ho pensato di usare il wa901 come Client, collegando alla presa lan uno switch 8 porte per tv, mysky, blueray,wii,4geek multimediale etc… credo che fin qui dovrei riuscire, almeno in teoria, a fare tutto… :rolleyes:
ma mi farebbe comodo avere un pò di copertura di rete in più… non si può, se imposto il wa901 come client… se lo imposto come Universal Repeater, non credo di poter utilizzare la presa lan con lo switch, giusto?
dei fw alternativi, che ne pensate?potrebbero servire allo scopo?
perdonate la tediosità, ho letto tanto, ma poi penso che riuscirò a mettere in pratica ben poco…
qualsiasi info sarà gradita…
 
farebbe comodo avere sia la funzione extender che la funzione client contemporaneamente presenti, ma non cre


(universal) repeater = ap + client allo stesso tempo
 
Davvero, Fabio34? cioè posso mettere uno switch alla presa LAN del wa901nd e collegarci altri 5 apparecchi, mentre il 901 è configurato come universal repeater? ❗
sarebbe ottimo!!! scusa, ma davvero so poco e sto cercando di imparare da ogni fonte possibile…😊
ok, comincerò le varie prove, grazie… 😎
 
Davvero, Fabio34? cioè posso mettere uno switch alla presa LAN del wa901nd e collegarci altri 5 apparecchi, mentre il 901 è configurato come universal repeater? ❗

potresti avere qualche problema con l’assegnazione automatica degli indirizzi qualora il server dhcp non gradisse ricevere le richieste da un unico mac address (quello del 901nd), ma credo sia l’ultimo dei problemi
ok, comincerò le varie prove, grazie… 😎
prego 😛
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, visto che stavo tentando da un paio di giorni di configurare il tl wa701nd come repeater senza successo, premetto che se pur me la cavo benino per ciò che riguarda il pc, nel campo del networking sono veramente un incompetente, quindi ho provato a seguire le domande\risposte già date senza successo, espongo il problema: casa singola su 3 piani, causa forza maggiore sono costretto a tenere il modem\router a piano terra (il modem è quello di alice wifi) al primo piano il segnale è ancora buono ma al secondo è veramente basso, in primavera farò dei lavori di ristrutturazione e porterò il modem al primo piano ma per ora ho rimediato da un amico il wa701nd e vorrei piazzarlo in centro all’abitazione dove il segnale in ricezione è buono e mi permetterebbe di ripeterlo ovunque senza problemi. Per le impostazioni mi è sembrato di seguire le istruzioni alla lettera ma i pc in giro per casa vedono solo il vecchio segnale (con lo smartphone ho visto però che esiste un duplicato della rete ma con indirizzo mac diverso), in fase di impostazione ho anche resettato il modem alice reimpostando la passw originale (che una volta risolto tornerò a modificare) per facilitarvi incollo la pagina del ipconfig all dal prompt del dos, per me è arabo, ma magari per chi di voi ci capisce è una cavolata e mi risolvete il problema… Grazie a tutti in anticipo per l’attenzione!!!

Nel dubbio ho anche reimpostato l’ip statico nel cavo lan per farvi avere anche i dati di configurazione del repeater, che appena copiato ho reimpostato in automatico…


Configurazione IP di Windows
Codice:
   Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Acer-Sissi
   Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
   Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
   Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
   Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No
   Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Et
hernet Controller
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-23-5A-60-46-1A
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::c888:3ae9:f49b:b000%
12(Preferenziale)
   Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.100(Preferenziale)
   Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
   Gateway predefinito . . . . . . . . . :
   IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 285221722
   DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-18-32-F0-55-00-23-5A-60-46-1A

   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : fec0:0:0:ffff::1%1
                                           fec0:0:0:ffff::2%1
                                           fec0:0:0:ffff::3%1
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

   Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom 802.11g Network Adapter
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-24-2C-03-54-13
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::dc29:6894:4710:b1c0%
11(Preferenziale)
   Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.78(Preferenziale)
   Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
   Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 17 gennaio 2013 19:36:47
   Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : venerdì 18 gennaio 2013 01:36:47
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
   Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
   IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 184558636
   DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-18-32-F0-55-00-23-5A-60-46-1A

   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.1.1
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Tunnel isatap.homenet.telecomitalia.it:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:5ef5:73b8:1c8c:33ef
:3f57:feb1(Preferenziale)
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::1c8c:33ef:3f57:feb1%
13(Preferenziale)
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

Scheda Tunnel isatap.{FA4FDA3D-D72A-4D91-8762-A86D99EAFC6C}:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #2
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
Mi ero scordato di dirvi che ho anche aggiornato il firmware con l’ultimo originale trovato sul sito tp-link…
Grazie di nuovo a tutti per l’attenzione.
 
Salve ho avuto info complete dal supporto per installare TL wa701ND
Allego tali note nella parte bassa del mio messaggio ma non ho avuto successo
Nella fase finale dopo aver fatto il wireless setting e la security, sono entrato nel set LAN ho messo come gateway l 'ip fastweb 192.168.1.129 e quindi la mask solita 255.255.255.0 e nel ip ho messo il solito 192.168.1.254 e non si collega: poi ho provato e tolto uno e ho messo 192.168.1.253 ma il repaeater non si collega al router tramite lan.
Cosa posso fare?
Se metto wifi dal pc la rete va, ma attraverso il repeater non va
Grazie dell’aiuto

Gentile Cliente,
per ottimizzare prestazioni, stabilità e sicurezza, si consiglia di configurare il router wireless / access point sorgente in modalità di autenticazione WPA2 con sicurezza AES (se applicabile).
WPA e WEP non sono compresi nello standard G per la modalità repeater, occorre quindi un apparato TP-LINK standard N (TL-WAxxxNx).
Si consiglia di configurare il ripetitore in modalità Universal Repeater.
L’indirizzo IP del ripetitore deve far parte della stessa subnet dell’access point sorgente e non deve essere compreso nel range DHCP in uso.
Sull’access point sorgente, il MAC Filter deve essere disabilitato.
Per garantire la connettività, il segnale ricevuto dal ripetitore deve essere almeno al 70% del WLAN Nominal Level, pari a circa 49dB; in assenza di altre reti wireless, 40dB sono sufficienti.
La seguente procedura mostra nel dettaglio la configurazione di un access point TL-WAx01ND in modalità Universal Repeater.
Nel caso in cui fosse già stata tentata una configurazione, accendere il dispositivo e premere il tasto RESET 10 secondi.
Sono necessari i seguenti parametri relativi alla rete da ripetere:
SSID (nome della rete)
Metodo di autenticazione (WEP / WPA-PSK)
Password di rete
Indirizzo IP del router wireless / access point della rete da ripetere
Subnet Mask
Collegare via cavo Ethernet il dispositivo ad un computer: disabilitare eventuali connessioni WiFi attive sul PC.
Occorre procedere alla temporanea configurazione dell’indirizzo IP statico per la Connessione alla rete locale LAN.
Per Windows 7:
· Fare click su Start > Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione.
· Sulla sinistra, fare click su Modifica impostazioni scheda.
· Fare click destro su Connessione alla rete locale LAN e scegliere Proprietà.
· Fare doppio click su Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) e configurare l’indirizzamento come segue:
· Fare click su OK o Chiudi in tutte le finestre.

Per Windows XP:
· Fare click su Start > Pannello di controllo.
· Se disponibile, fare click su Passa alla visualizzazione classica.
· Fare click su Connessioni di rete.
· Fare click destro su Connessione alla rete locale (LAN) e scegliere Proprietà.
· Fare doppio click su Protocollo internet (TCP/IP) e configurare l’indirizzamento come segue:
· Fare click su OK o Chiudi in tutte le finestre.

Aprire un browser (es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera Browser) e navigare l’indirizzo 192.168.1.254 .
Nome utente e password predefiniti sono: admin .
Durante la configurazione, ignorare eventuali messaggi di avviso e richieste di riavvio dell’apparato.
Navigare il menu Wireless > Wireless Settings e configurare come segue:
Fare click sul testo Survey/Search:
Individuare l’SSID della rete da ripetere e fare click sul relativo Connect.
Per certificare la stabilità del collegamento Signal deve essere superiore a 49dB: ciò non significa che livelli inferiori causino instabilità.
Fare click su Save.
Navigare ora il menu Wireless > Wireless Security e configurare il metodo di autenticazione e la password della rete originale, più eventuali opzioni (solo WEP):
Fare click su Save.
Navigare ora il menu network:
La configurazione d’indirizzamento del ripetitore dipende dall’indirizzo IP del router wireless / access point sorgente.
Per configurare l’indirizzamento, procedere come segue:
Configurare Type come Static IP.
Inserire nel campo Gateway l’indirizzo IP del router wireless / access point sorgente.
Inserire nel campo Subnet Mask la Subnet Mask della rete sorgente.
L’indirizzo IP è calcolato in conseguenza al Gateway e Subnet Mask:
Con Subnet Mask 255.255.255.0 è possibile variare solo l’ultimo numero dell’indirizzo IP, con Subnet Mask 255.255.0.0 è possibile variare gli ultimi due numeri e così via. Per tutti i numeri, il range impostabile è da 1 a 254.
Rispettando la regola appena illustrata, occorre configurare un indirizzo IP non assegnato ad altri dispositivi in rete.
La rete in esempio ha come Subnet Mask 255.255.255.0 e come indirizzo IP del router wireless 192.168.1.1: è quindi possibile confermare l’indirizzo predefinito 192.168.1.254.
Nel caso in cui questo indirizzo fosse già assegnato, è possibile scegliere 192.168.1.253: si consiglia di scegliere il numero più alto possibile, non superiore a 254.
Fare click sul tasto Save.
Il ripetitore richiede ora il riavvio per rendere effettive le impostazioni, fare click su OK:
Rimuovere ora l’indirizzamento statico temporaneo precedentemente impostato per la Connessione alla rete locale LAN.

Per Windows 7:
· Fare click su Start > Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione.
· Sulla sinistra, fare click su Modifica impostazioni scheda.
· Fare click destro su Connessione alla rete locale LAN e scegliere Proprietà.
· Fare doppio click su Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4).
· Selezionare Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.
· Fare click su OK o Chiudi in tutte le finestre.

Per Windows XP:
· Fare click su Start > Pannello di controllo.
· Se disponibile, fare click su Passa alla visualizzazione classica.
· Fare click su Connessioni di rete.
· Fare click destro su Connessione alla rete locale (LAN) e scegliere Proprietà.
· Fare doppio click su Protocollo internet (TCP/IP).
· Selezionare Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.
· Fare click su OK o Chiudi in tutte le finestre.

Attendere l’acquisizione dell’indirizzo IP per circa 30 secondi e testare la navigazione su alcuni siti web.
Se il test è positivo il ripetitore è correttamente configurato.
È quindi possibile scollegare il cavo di rete, riabilitare le connessioni WiFi sul computer e posizionare il ripetitore nel luogo più idoneo.
Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione.

I più cordiali saluti.
 
salve mi kiamo carmelo un saluto a tutto il forum,come sempre~sempre disponibili!!! il mio problema è ke non riesco a configurare il tp-link TL WA701ND come repeater,ho fatto una configurazione ma ho dei dubbi… ad esempio cè una lucina ke lampeggia di continuo quella a forma di sole, e poi l indirizzo ip non so se lasciare il 192.168.0.254 oppure mettere quello del modem nel mio caso 192.168.0.1!! vi prego aiutatemi-- grazie in anticipo
 
Ciao il led che lampeggia è normale e se il modem è 192.168.0.1 va benissimo lasciare il 192.168.0.254
Devi usare la modalità universal repeater. SSID, sicurezza e password devono essere uguali al modem.
 
Ciao ragazzi … Come da titolo ho problemi a configurare il mio nano router come ripetitore… Ho fatto tutte le prove possibili ma nulla…io ho una linea principale alice e nonriesco far comunicare i 2 dispositivi…la procedura guidata per impostare il ripetitore va a buon fine ma appena mi collego , non ci sono segni di vita… Vi prego aiutatemi !! Sono disposto a darvi il mio contatto skype per assistenza
 
E poi una cosa stranissima è che non riesco a impostare il gateway perchè…non compare nel repeater ! Non c’e la voce gateway dove vado ad inserire il gateway predefinito please HELPPPPP
 
Ciao scusami ma non capisco hai un WR710N o un WA701ND?
 
Volevo ringraziare personalmente nebbia88 che è riuscito a risalire al problema e risolverlo… Ho risolto cambiando la protezione da wpa a wep ed il gioco è fatto… Grazie nebbia sei stato gentilissimo !!! 😃
 
oddio non è che sia una gran soluzione (la wep è “facilmente” bucabile), ma pare che nessuna delle modalità wpa/wpa2 tkip/aes o ovviamente il default Automatic, andasse daccordo con la WPA del suo Alice Gate W2+

tra l’altro mi sembra di aver capito sia uno di quelli vecchi e “bloccati” dove non si puo’ nemmeno cambiare la password!

magari esistono aggiornamenti o “sblocchi” che potrebbero risolvere ?
 
Codice:
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\ica>ipconfig/all

Configurazione IP di Windows

   Nome host . . . . . . . . . . . . . . : federica
   Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
   Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
   Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
   Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 2:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapt
er
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 4E-5D-60-5A-2E-10
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : JMicron PCI Express Gigabit Ethernet
Adapter
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 20-CF-30-CF-62-2F
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR9285 Wireless Network Adapt
er
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 48-5D-60-5A-2E-10
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::e955:a535:490:2dfd%1
1(Preferenziale)
   Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.102(Preferenziale)
   Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
   Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 8 novembre 2013 15:39:35
   Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : sabato 9 novembre 2013 15:39:34
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
   Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
   IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 239623520
   DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-14-4E-DE-F1-48-5D-60-5A-2E-10

   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.0.1
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Tunnel isatap.{F1D4EFE8-A647-4352-8AD7-A3E6ED40AAC3}:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #2
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

Scheda Tunnel isatap.{1E8B32AD-89C6-4B68-B4C8-AAE682DEC1BC}:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #3
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

Scheda Tunnel isatap.{80ECBCB1-4C14-4C90-8878-F332282C9C98}:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #5
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:5ef5:79fb:30b4:3b58
:3f57:ff99(Preferenziale)
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::30b4:3b58:3f57:ff99%
14(Preferenziale)
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

C:\Users\ica>
 
Ciao Federica scrivi qual’è il tuo problema… così non si capisce
 
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione:
Ho Alice con moden Telecom ADSL2+ Wi-Fi N PIRELLI. Tutti i miei pc si collegano a suddetto modem in wifi.
Avendo bisogno di estendere la rete anche al piano inferiore ho comprato il TL WA701ND per poterlo configurare come Rage Extender.
Bene lo collego all’ethernet del pc vado nella sua pagina, seguo alla lettera il wizard di configurazione ricordandomi di abilitare il DHCP, salvo la configurazione e…NULLA. Non navigo, non riesco ad accedere al repeater se non con cavo di rete…
Come devo fare per configurarlo al meglio? In materia di reti sono una CAPRA!
 
Ciao non attivare il dhcp ma metti tu un ip statico, vai nel menu network-lan e metti ip 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1, l’ip del modem telecom è 192.168.1.1 vero?
Per ricollegarti al 701nd collega il cavo al router e vai su http://192.168.1.2
Nella sicurezza non lasciare automatic ma metti wpa2-personal e poi aes
 
Salve, il mio è un problema un po’ strano. Ho configurato un TP-LINK TL-WA701ND ver. 2.0 in modalità Universal Repeater. Riesco a navigare via Wi-FI con il notebook, il telefono e il tablet ma non con il televisore Samsung Smart TV che è collegato via cavo alla porta Ethernet del TP-LINK. Il televisore acquisisce correttamente l’indirizzo IP dal DHCP del router Alice, infatti lo vedo correttamente in rete e riesco anche a trasferire stream dal Computer (WI-FI) al TV (Ethernet) e viceversa. Premetto che se collego un computer alla porta Ethernet del TP-LINK questo naviga in Internet regolarmente. Ho provato con un repeater di un altro produttore e tutto funziona correttamente (stessa configurazione, ossia Universal Repeater), cioè anche la Smart TV va regolarmente in Internet.
Cosa posso fare?

Questi i dettagli della configurazione del TP-LINK:

Firmware Version: 3.16.5 Build 130425 Rel.76233n
Operation Mode: Universal Repeater
Wireless Name of Root AP: Alice-6444xxxx
MAC Address of Root AP: 38-22-9D-xx-yy-zz
Wireless Security Mode: Most Secure(WPA/WPA2-PSK)
Wireless Password: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Grazie 1000.
 
Ciao aggiorna il firmware.
Il televisore acquisisce correttamente l’indirizzo IP dal DHCP del router Alice
Controlla che il gateway (deve essere ip del router) e i DNS siano giusti.
 
Indietro
Alto Basso