Configurare TL WA701ND come repeater

già provato a resettare il d-link?
prova a lasciare il tp-link con il suo ip di default.

P.S. a cosa è collegato il d-link? dici che non ci sono altri apparati, ma allora a cosa serve l’ap? ^^
Sono riuscito a collegare tp-link con ap d-link tenendo ip del tp-link in un altro range e scollegando il cavo di questo.
Nella mia rete ovviamente ci sono altri apparati ma per la prova sono spenti per evitare problemi.
Ora pero mi trovo con due nuovi problemi uno come uscire sul router avendo tp-link su un altro range ip due la scheda wi fi del mio pc port. non si connette a nessuno dei due ap.

Per il promo ho aggiunto mediante la funzione il secondo range (ho un router 3g tp-link 3420) ma non risponde al ping… e ciò è anomalo…
Per il secondo configurando tutti i parametri non si collega.

Qualcuno di voi ha qualche idea …
ciao
grazie
 
è molto difficile aiutarti se non specifichi tutte le configurazioni dei dispositivi (che finora mi par di capire sono 4, router + 2 ap + eventuale pc.

gli ip degli access point non hanno ripercussioni sulla loro funzionalità, non è necessario siano nella stessa subnet del router o del pc.
P.S. ti consiglio Zuploader per caricare direttamente gli screenshot su imageshack, quando hai finito li selzioni tutti, tasto destro, copy urls, e incolli qui 😉

http://code.google.com/p/zscreen/downloads/detail?name=ZUploader-4.7.2.2924-setup.exe&can=2&q=
 
Ciao nebbia88, visto che solo tu e dico solo tu puoi aiutarmi ti pongo il mio problema!
Ho un modem fastweb wi-fi e wa701nd.
Devo impostare come ripetitore il wa701nd. I passaggi sono i soliti universal repeater cerco la rete la trovo mi aggancio cambio i settaggi della sicurezza e va tutto bene! Però utilizza gli ip di fastweb! quindi estende il segnale ma non mi permette di utilizzare più dispositivi.

La domanda è: posso permettere al ripetitore di estendermi gli ip? E nel caso non potessi, essendo impossibilitato a collegare un AP al modem di fastweb, posso collegare un AP al wa701nd??? E ti chiedo anche un altra cortesia se è possibile parlare tramite una messaggistica istantanea (sarebbe meglio)

GRAZIE GRAZIE e GRAZIE 😉
 
mi piacerebbe sapere la conclusione di questo post, visto che sei sparito senza + rispondere -.-
 
Scusa se non ho più risposto ma purtroppo non ho avuto tempo tant’ è vero che l’ho accantonato! Dai thread ke mi hai linkato ho letto che quindi non posso estendere gli ip solo con il repeater! Ok era come immaginavo! Ma siccome non ho la possibilità di collegare un router al modem di fastweb lo posso attaccare al repeater? In poche parole: MODEM FAST —> WA701ND (repeater) —> ROUTER ??? Grazie mille sei gentilissimo
 
sì, pero’ così facendo al router ti potrai collegare solo via cavo!

tra repeater e router ci va il cavo anche lì.
 
tra repeater e router non c’è problema il cavo posso inserirlo ma poi dal router solo via cavo???
 
ma il router è wifi??? avevo inteso fosse senza wifi, perche’ altrimenti era ovvio usarlo collegandolo all’hag… modello?

leggi i MP
 
Ciao a tutti! e’ la prima volta che scrivo qua e non sono esperto di computer! espongo il mio problema :
ho una connessione fastweb in un appartamento al secondo piano con collegato alla centralina fastweb un trasmettitore wifi Tp Link WR740N: ho un altro appartamentino al piano terra ( quindi due piani sotto e in mezzo ci sta un appartamento di un altra persona) dove arriva un segnale molto debole che solo alcuni dispositivi riescono a percepire del mio Router principale. ho comprato quindi un TL wa710ND da usa come ripetitore ed effettivamente riesce a recipire il segnale anche se bassissimo ho provato di tutto e di piu impostando l’ ip statico e andando quindi sulla pagina 192.168.1.254 dove mettendo Universal Repeater e facendo il boot si e’ riavviato tutto sparita la connessione ed il segnale e’ rimasto non amplificato. Come posso fare? L’ipv4 della connessione e’ 192.168.1.103 mentre il default gateway e DHCP sono 192.168.1.1
 
Ciao a tutti, sono l’utente che più di un anno fà ha dato inizio a questa discussione. Adesso però ho nuovamente problemi con questo ripetitore.

Pochi giorni fà il mio modem si è rotto, quindi ne ho comprato un altro, e ho reimpostato il ripetitore sulla nuova connessione.
Adesso però nella mia camera sia il portatile che la pleystation 3 vanno su internet senza problemi, invece il fisso(dal quale ho settato il ripetitore) mi da una connessione verde del 100% come per gli altri apparecchi, ma quando provo a collegarmi tramite pennetta wifi mi dice “connessione limitata o assente”. Se spengo il ripetitore, il fisso si riattacca alla solita bassa connessione del modem e funziona tutto.

Quello che non riesco a capacitarmi è perchè la connessione del ripetitore funziona alla grande sul portatile e playstation 3 mentre il fisso mi crea questi problemi.

Adesso come soluzione ho messo un antennone al ripetitore e lo ho attaccato direttamente al fisso tramite doppino, in questo modo percepisce il segnale molto meglio della pennetta e non crea problemi, in più riesce a distribuire al resto della casa via etere una buona connessione. Ma appena stacco il doppino, il fisso tramite etere ricomincia a creare problemi.
 
ciao 😉
farei una prova disabilitando temporaneamente la protezione e cambiando nome della rete, giusto per provare 😉
P.S. chiamiamoli CAVI ETHERNET, che poi la gente legge doppino e pensa di usare i cavi del telefono XD
 
Salve,

mi sono appena iscritto, vi ringrazio perchè già leggendo questo post sono riuscito a fare un passo avanti nella configurazione.

Ora il mio problema è questo:

ho un tp-link TD-W8951ND che uso come Modem, però ho la necessità di aumentare la distanza della rete Wifi, quindi sto configurando un TP-LINK TL-WA701ND come “universal repeater”.

l’unico problema che ho è che quando porto il pc vicino il 701, mi aggancio tranquillamente a lui (192.168.1.254) da li riesco anche a pingare l’ 8951 (192.168.1.1) però non navigo e nè pingo google o altri siti…

quindi praticamente mi aggancio a lui, ma non ho la connessione…

premetto che la chiave di rete è disabilitata, proprio per non sbagliare settaggi nella sicurezza, e comunque se mi aggancio al modem (192.168.1.1) riesco a pingare 192.168.1.254, quindi lAP lo vede bene…

Grazie a tutti per l’attenzione…

Stefano
 
dopo aver configurato l’AP devi rimettere su automatico le impostazioni TCP/IP della scheda di rete (wifi o cablata che sia…) 😉

http://www.tplink.com/en/article/?id=250

una volta che funziona ti consiglio di “aggiungere” anche la protezione wpa2-psk 😉
 
Mi accodo con una mia richiesta confidando nel guru nebbia 😃
ho letto tutto il topic ma non ho trovato risposta al mio problema.

Ho un router Wifi Alice della Telecom (ahimè…) che mi porta il segnale bene in tutta casa, tranne che in camera mia :@

ho acquistato il TL-WA701ND per ovviare al problema: tutto a posto per quanto riguarda l’accesso alla sua pagina di configurazione, ma alla fine è come se l’AP non fosse presente! mi spiego:

se lo imposto come Access Point, i dispositivi (uso laptop e smartphone per fare le prove) vedono la rete col nome scelto da me, ma se ci si connettono non c’è il collegamento a internet (in effetti nella configurazione come Accesso Point non c’è nessun riferimento alla rete di Alice)

se lo imposto come Repeater o come Universal Repeater (per dare prova che ho letto tutto il topic 😉… ) la rete di alice la trovo con una potenza di 20-26 dB, ma una volta salvato il tutto, i dispositive vedono solo la rete di Alice (e questo è ok), però la vedono con la stessa potenza di prima, ovvero come se l’AP non ci fosse proprio… dove ho sbagliato?

grazie in anticipo!
 
se sul laptop hai windows installa inssider così sei sicuro di vedere entrambe le reti anche se han lo stesso ssid così almeno capisci se c’è xD

hai inserito su wireless security la stessa protezione e password del router alice (immagino wpa2-psk)??

eventualmente posta uno screen della schermata status e di wireless statistics…
 
innanzitutto grazie per la tempestiva risposta!
sì, uso windows e ho provato a vedere le reti con inSSIDer (su tuo consiglio precedente in questo topic): in modalità universal repeater, inssider vede 2 reti, con lo stesso nome ma con indirizzi MAC diversi, una più potente dell’altra… insomma è chiatamente distinguibile quale sia quella del router Alice a quale quella del AP. il tool di windows per le reti wireless ne vede solo una (giustamente, aggiungerei: se la presenza di 2 reti è trasparente a windows che cerca di connettersi è solo meglio)

il problema è che prima che mi connetta, vede il segnale potente (ovvero quello dell’AP, segnando 4/5 o 5/5 tacche), ma dal momento che mi connetto il segnale è debole (è chiaramente il router alice, perchè tutto va come in origine)… stessa identica cosa con lo smartphone.

a questo punto ho fatto così: dall’elenco delle reti wireless di windows, ho cancellato la rete Alice che c’era in origine e, stando vicino all’AP, ho ricreato un nuovo profilo, e stavolta quando si connette, si connette alla rete più potente (quella dell’AP), e ne ho la conferma con inSSIDer… ora sono connesso alla rete più potente, ma ho il problema è che ogni tanto perdo la connessione internet: rimango sempre connesso alla rete wifi alla perfezione, ma a tratti ho il messaggio “nessun accesso alla rete”

per quanto riguarda lo SMARTPHONE, invece, cancellare e ricreare il profilo non è servito (si connetteva sempre e comunque al router Alice), ma il giorno dopo, non so perchè, ho visto che automaticamente si connetteva al router col segnale più potente (sullo smartphone non ho un tool come inSSIDer, ma lo capisco dalle tacchette del segnale).
sullo smartphone oltretutto non ho il problema della connessione internet che sparisce a tratti come sul laptop…

comunque sì, la sicurezza l’ho impostata identica a quella del router Alice (o almeno spero, ma visto che con lo smartphone funziona e col laptop ogni tanto, credo che la security sia settata correttamente)

scusa se mi sono dilungato ma ho cercato di essere il più esplicativo possibile 😃
 
hai fatto bene a dilungarti, piuttosto di lasciare dubbi ^^

bisognerebbe capire cosa succede quando ti da “nessun accesso”, e soprattutto se in quel momento (quanto dura?? si sistema da solo??) sei sicuro che con il telefono funziona e stia usando il repeater… eventualmente puoi vedere i client collegati da wireless statistics nella config dell’ap

poi, per configurare il repeater avevi impostato manualmente l’ip del pc? hai rimesso tutto su “ottieni automaticamente”??
 
con “nessun accesso” intendo quando sull’icona della rete (nel caso di windows 7) ci sono le tacchettine normali ma con davanti in triangolino giallo col punto esclamativo: il pc è connesso alla rete wifi, ma non c’è nessun collegamento a internet, non si caricano pagine web, skype si disconnette, ecc. (non credo tu abbia bisogno di spiegazioni in questo 😉…)
quando questo accade dura qualche minuto, a volte più a volte meno, e poi la connessione internet torna da sola, ma dopo può ancora ricapitare…se nel momento in cui sul laptop mi dà questo problema provo con lo smartphone, la connessione internet c’è e son sicuro che sia connesso alla wifi dell’AP perchè vedo il segnale forte, e quella del router Alice è praticamente fuori portata in camera mia per lo smartphone.

l’unico indirizzo IP che ho messo manualmente è soltanto quello per la configurazione dell’AP, quindi riferito alla rete LAN. per la wifi ho lasciato che lo assegnasse automaticamente perchè altrimenti avrei problemi quando mi trovo in altre stanze e devo connettermi al router Alice.
 
ok… allora sai dirci il modello di scheda wifi che monta il laptop? hai provato a cercare drivers aggiornati?
 
La scheda di rete dal devmgmt di windows si chiama Atheros AR9285 Wireless Network Adapter.

ho scaricato il driver aggiornato, ma non credo che quello che avevo prima fosse così vecchio…purtroppo ora non ho modo di provare, siccome per motivi di studio al momento sono lontano da casa e tornerò solo fra un po’ di giorni
 
Indietro
Alto Basso