Ciao, oggi ho rifatto delle prove con scarso esito. IL 73db sono quelli che vengono rilevato dall’ap quando cerco il router, la distanza trai i due era di un metro anche meno. Ho utilizzato il programma da te consigliato, che tra l’altro già conoscevo, e ho notato una cosa, che il segnale del router e molto instabile, nel senso che i valori saliva e scendevano di continuo, mentre l’ap era molto stabile infatti la linea del grafico era piatta. Ora non so se questo vuol dire qualcosa, ma fatto sta che ho collegato tutto come consigliato (credo che non ho fatto errori) impostato come ripetitore universale e stessa protezione e password. Sono andato al secondo piano e la velocità di connessione era buona su 14mb arrivavo a 9mb circa, sono andato in una stanza dove il segnale spariva e ho acceso l’ap il segnale e diventato più forte, sul iphone segna -40db ho rifatto il test della velocità e non riusciva a superare 0,09 mbs e il ping era di 100 circa. E normale secondo te? penso entrambi gli apparecchi sono configurati correttamente. Puo essere che uno dei due non funzioni correttamente?