Guida e firmware no brand per Zyxel VMG8825-T50K Tiscali

@effeti, @atusteno, @MastroGiocattolaio

Cortesi Signori del forum, buona giornata.

Vi metto al corrente che, in data 02 Agosto 2024 (ma nel file .pdf relativo delle "Release Note" e` riportato 14 Giugno 2014) Zyxel sul Suo sito ufficiale ha rilasciato un NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE piu` recente per VMG8825-T50K (ed anche VMG3927-T50K e EMG5723-T50K) alla v.5.50(ABOM.8.4)C0.
Ora, poiche` qui e` presente la v.5.50(ABOM.8.2)C0 by Atusteno (e che monto attualmente nel mio router dietro cui Vi sto scrivendo), volevo gentilmente chiedeVi se e` possibile avere questa versione presso di Voi al fine di poterla "flashare" nel mio router, poiche` se non ricordo male, NON posso montare direttamente l'ultimo firmware originale Zyxel senza interfaccia seriale.
Tra l'altro tra la v.5.50(ABOM.8.2)C0 e la v.5.50(ABOM.8.4)C0 hanno risolto vari bachi tutti di sicurezza, quali:

1) problemi sul NAT;
2) falla di sicurezza sul post-authentication;
3) falla di sicurezza sul multiple-authentication;
4) vulnerabilita` sul comando "Traceroute";
5) vulnerabilita` sulle librerie "libclinkc".

Per quest'ultima ecco il link diretto su Zyxel di cosa e`:


Non sapendo se hanno risolto anche anche altri problemi legati all'interfaccia/gestione delle funzionalita` interne del router, sarei interessato ad aggiornare il firmware del router e per questo Vi chiedo aiuto.
Tra l'altro, in questi otto (8) mesi di utilizzo/monitoraggio del router con fw. v.5.50 (ABOM.8.2)C0 by Atusteno, posso con certezza dire di aver trovato un bug nella gestione del "System Log" (il "Security Log", invece, sembra funzionare correttamente) reperibile da path:
"System Monitor\Log\ System Log"
che controllo, insieme al VoIP, OGNI mattina quando avvio i miei PC.
In pratica eseguendo il delete (Level: All) di tutta la pagina del "System Log" ed eseguendo un "refresh", le ultime voci in coda, vecchie anche di diversi mesi, continuano a rimanere e NON vengono MAI cancellate (ricompaiono effettuango un secondo refresh)!
Ho provato a fermare il "System Log", azzerare le varie opzioni dei log e riattivarle ma niente: il problema della MANCATA PULIZIA permane; la cosa invece NON avviene per i "Security Log" che vengono correttamente azzerati (cancellati).
Faccio notare che quando aggiornai il firmware, tutto ando` a buon fine perfettamente come descritto in questo forum e, successivamente, caricai i valori di default del firmware di Zyxel appena aggiornato proprio per NON lasciare traccia alcuna del precedente firmware brandizzato by Tiscali.
Ora, mi auguro che Zyxel abbia anche risolto questo "bug" e che non l'abbia riportato nei change log di versione... ed e` anche per questo che vorrei aggiornarlo.

Resto pertanto in attesa di Vostre cortesi delucidazioni sulla disponibilita` del nuovo firmware by Atusteno.
Grazie ancora per l'attenzione e buona giornata.
 
Ciao @A-A-C, faccio la richiesta per i sorgenti del 5.50(ABOM.8.4)C0 e vi faccio sapere

@effeti anche a me non hanno mai mandato quelli del 5.50(ABOM.8.3)C0
 
Indietro
Alto Basso