Router TL-MR3420 e Huawei E353

Provato con una e353s-1 wind, Funziona, grazie Loop.
Exander

Ciao a tutti ,
Router TL-MR3420 con Huawei E353 brandizzata tim ed operatore tim.
Tutto funziona perfettamente se non fosse per il segnale basso che mi costringe a mettere la e353 fuori al balcone.
Secondo la vostra esperienza o se qualcuno lo ha gia fatto , collego allo slot della e353 un’ antenna e la porto all’esterno e la e353 la inserisco direttamente nel router? Qualcuno ha gia’ provato quet’ antenna? Grazie

Prego exander 😉

Aquilasalva non saprei … ma una prolunga usb da 2mt di qualità non ti basta ?
L’esperto di antenne umts se non ricordo male è Elmegio5 😃

Prego exander 😉

Aquilasalva non saprei … ma una prolunga usb da 2mt di qualità non ti basta ?
L’esperto di antenne umts se non ricordo male è Elmegio5 😃
La prolunga gia la uso ma al contrario dell `'antenna fa diminuire il segnale e non aiuta e poi non posso stare a aprire mettere la e353 fuori ogni volta , vorrei una cosa stabile e definitiva.Cosa ne pensi ? Ciao;)😉

ringrazio e saluto Loop per avermi paraganato ad un “esperto”, ma in realtà ho solo acquistato questa antenna… (sembra essere la stessa linkata poco sopra) a me non ha funzionato con nessuna delle key in mio possesso: e1690, e1820, e182E, e352 e ho desistito nel continuare a provare optando nel cercare una posizione migliore per il router attaccando direttamente la key allo stesso.

mi sembra doveroso dire, però, che in altri forum ho trovato ragazzi che con tale antenna hanno ottenuto i risultati sperati…

ps: io l’antenna non la uso più!

Buonasaera a Tutti.
Grazie, Grazie, Grazie.
Meno male che ci siete Voi.
Ringrazio tutti gli inscritti a questo furum e specialmente a quelli che si sono impegnati a far funzionare il TL-MR3420 e la Chiavetta E353.
Senza di Voi praticamente non sarei riuscito a collegare la mia 353 Wind con sim 3 al tl-mr3420.
Non ho molta dimestichezza con questi prodotti e i forum ma dopo la “vittoria” il minimo che potevo fare e ringraziare tutti voi.
Vorrei che questo messaggio arrivasse a tutti quelli che giornalmente s’impegnano a far funzionare tutto ed in tutti i modi.
Grazie Ancora.

Saluti Giovanni

Grazie a te 😊

Salve dove potete trovare i problemi che avevo e che grazie a nebbia88 sembrano risolti.
Aggiungo che ora ho impostato la chiavetta solo in modalità UMTS e sembra che vada bene (speriamo) nei prossimi giorni in caso di problemi vi aggiorno.

Huawei 353 TIM ( medello 353u-2) collegata ad antenna
Firmware Version: 3.12.8 Build 110418 Rel.43954n
Hardware Version: MR3420 v1 00000000
il router non riconosce la chiavetta e sceglie il modem “3G modem”
ho coricato il fille bin e353s-2 (vid 12d1_pid 14fe).bin

Se te la riconosce come 3G modem puoi rimuovere il file per la e353s-2, non ti serve.
E’ sicuramente diversa, ma quante versioni ne hanno fatto ?

dal log che mi ha mandato (caricato qui: http://www.mediafire.com/?9i54zmanc9i5abm ) la e353u-2 ha questi pid e vid, prima e dopo lo “switch”.

vendorID: 0x12d1; productID: 0x1446

vendorID: 0x12d1; productID: 0x14ac

quindi come ha detto Loop, del bin per la e353s-2 postato non te ne fai nulla.

c’è da dire che se hai quei problemi probabilmente non è ancora ben supportata, nonostante venga riconosciuta…

dal log che mi ha mandato (caricato qui: http://www.mediafire.com/?9i54zmanc9i5abm ) la e353u-2 ha questi pid e vid, prima e dopo lo “switch”.

vendorID: 0x12d1; productID: 0x1446

vendorID: 0x12d1; productID: 0x14ac

quindi come ha detto Loop, del bin per la e353s-2 postato non te ne fai nulla.

c’è da dire che se hai quei problemi probabilmente non è ancora ben supportata, nonostante venga riconosciuta…
e quindi sono fregato… dovrei fare il file bin. cosa per me quasi impossibile. Ora tengo monitoratala situazione con questa nuova impostazione della chiavetta solo UMTS speriamo bene e vi aggiorno.
Se te la riconosce come 3G modem puoi rimuovere il file per la e353s-2, non ti serve.
E’ sicuramente diversa, ma quante versioni ne hanno fatto ?
per me, prima di leggere le discussioni qui sul forum una sola la 353 ma evidentemente ora un numero esagerato.

Salve,
vi aggiorno sul problema della 353.
Sembra che tutto sia risolto con il FW caricato sul router e la chiavetta impostata solo in UMTS.
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.

quale FW scusa?

Huawei 353 TIM ( medello 353u-2) collegata ad antenna
Firmware Version: 3.12.8 Build 110418 Rel.43954n
Hardware Version: MR3420 v1 00000000
il router non riconosce la chiavetta e sceglie il modem “3G modem”

Grazie per le informazioni 😉

Ragazzi, ma se acquisto questa Offerte Smartphone: prezzi e dettagli dell'offerta | WINDTRE
ho la certezza che andrà tramite il file .bin creato da Loop? O conviene puntare su un’altra chiavetta?

Loop ha fatto un lavoro egregio, glie ne siamo grati tutti… ma mi duole dirlo: sarebbe meglio se ti orientassi verso un’altra key che sia più compatibile.
se vai a questa pagina puoi vederne alcune provate personalmente con il TL-MR3420.

ps: sono concorde nel dire che a quel prezzo e con quelle caratteristiche non ne trovi altre, a te la decisione.

Ciao a tutti se può ancora interessare io l’antenna l’ho acquistata
http://www.ebay.it/itm/250932614778?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
e devo dire che funziona egregiamente aumentando il segnale dal 10/15% al 25/30%
Al momento uso una E353 Tim con Fw 110617 con piena soddisfazione

Ti ringrazio elmegio5, sono già in possesso della huawei E1550 brand 3 (3.6M) e quindi non compatibile, a suo tempo pagata 49€.
La migliore alternativa sarebbe la E353. Oppure prendere la E173 che però è solo un 7.2M…

Proverò ad attendere e vedere! Certo che se mettessero più aggiornamenti non sarebbe male

mi dispiace averti messo dei dubbi, ma sai abbiamo visto che nonostante siano tutte e353 non ce nè una che sia ugauale (o quasi)… e per questo non è detto che siano riconosciute dal router.

ps: ti confesso che per me sarebbe difficilissimo resistere alla tentazione dell’acquisto di una key…

Indietro
Alto Basso