TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

Buondì, anch’io ho problemi ad accedere dopo un tot di tempo a 192.168.1.1, avevo resettato giusto ieri il router e aggiornato il firmware alla versione td-w8961nd_v3_130705_beta.zip ma ha rincominciato ad avere questo fastidioso problema.
Oggi riproverò riavviando il router ma la cosa non è molto simpatica.

Una domanda: ho visto che nei siti in inglese (gobale, UK e Australia) la versione di firmware è più vecchia (2012): TD-W8961ND_V_3_120524.zip è dovuto al fatto che fuori l’italia gli Annex supportati non sono gli stessi? In teoria penso che l’HW è lo stesso e sempre la versione 3!

Grazie
Fabio

Comunque confermo,
il nuovo firmware nel mio post sopra aiuta molto, però se non si riesce ad accedere a 192.168.1.1 (tipicamente dopo un pò di ore di accensione) occorre riavviare il router.
Poi si accede tranquillamente.

Fabio

Buongiorno, circa 2 mesi fa ho acquistato il suddetto modem per cessare il noleggio del modem ALICE con la telecom. E’ andato tutto bene fino a quando 2 giorni fa il modem non si connetteva se non in modalità limitata, ho deciso di resettare, ora provo a rifare l’installazione col cd… all’ultimo passaggio CONFERMA DEI SETTAGGI dice:
V 1- configurazione router avvenuta con successo
X 2- verifica impostazioni router fallite!
ed in un’altra finestrella appare: si prega di controllare il tipo ed i parametri della connessione WAN. Si prega di controllare la connessione e riprovare.

che diavolo devo fare? sono disperata a me internet serve più dell’aria dato che sono una studentessa universitaria e per iscrivermi agli esami e per consultare il materiale didattico necessito di internet. Aiutatemii

Ciao a me sembra un problema di linea hai provato a chiamare il servizio clienti Alice?

la spia dell’adsl è accesa e quindi risulta funzionante

Vai su http://192.168.1.1 nome utente e password sono admin
Posta un immagine della pagina “Stato”

Scusa se insisto ha controllato bene tutte le voci che vedi nell’immagine?
Aggiorna con l’ultimo firmware beta lo trovi nel primo messaggio della discussione.

Salve ho un TP-Link TD-W8961ND versione 1.con l’ultimo firmware il 101125 Non mi salva le impostazioni. Rimangono bloccate alle ultime impostazioni che avevo messo. Anche con il wizard nulla… neanche il reset software anche dal tastino… è da buttarlo via?

Edit: con il penultimo il 122 pare risalvi di nuovo le impostazioni… lo tengo monitorato.

da ieri sera ho un problema con il modem in questione,
alle 19 mi sono accorto di non avere connessione, il modem si accende, ma solo la spia di accensione, tutte le altre restano spente.
collegandomi via cavo, ovviamente non riesco ad entrare.
ho provato a fare un reset da dietro ma nulla da fare.
ho contattato il gestore (Tiscali) che mi ha fatto fare alcune prove sulla linea telefonica che risulta attiva.
sto pensando sia andato dopo che verso le 18 è mancata la corrente.
modem e telefono sono indipendenti ma sono entrambi collegati ad un filtro, potrebbe essersi bruciata l’uscita ADSL del modem?
Grazie

il modem si accende, ma solo la spia di accensione, tutte le altre restano spente.
collegandomi via cavo, ovviamente non riesco ad entrare.
Ciao se non si avvia mi sa che non puoi fare niente 😦
Senti il negozio dove l’hai acquistato per vedere se rientra in garanzia.

Grazie, domani sento il venditore, ha poco piu di 1 anno e spero me lo cambino.
Ciao

volevo informare che adesso su: http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8961ND&version=V3
la versione è 120720 😲

Mbà … andiamo indietro 😒

Ciao a tutti,

mi chiamo Diego e sono il felice possessore di un Modem router TD-W8961ND.
Ho acquistato un paio di giorni fa una Google Chromecast, la stessa ‘vede’ la mia rete Wifi, ma ogni volta che inserisco la password il sistema mi restituisce un messaggio di errore: a volte dice che la password è errata, a volte mi dice che la Chromecast non riesce a collegarsi alla rete wifi. Ho trovato questa pagina di FAQ sul supporto Google Troubleshoot an issue - Chromecast Help , ma non riesco a capire:
  1. dove trovo l’opzione ‘Isolamento client/AP’ nel menù opzioni del router?
  2. quando richiede IGMP (Internet Group Management Protocol). Il Chromecast e il router non potranno comunicare se IGMP è disattivato O se il proxy IGMP è attivato sul router. ATTIVA IGMP sul router. DISATTIVA il proxy IGMP sul router dove posso impostare questi parametri?
Qualcuno di voi sta utilizzando la Chromecast con il TD-W8961ND? Se sì, potrebbe postare le schermate con le impostazioni?
Grazie a tutti!

Ciao

Diego

Ciao Diego
  1. dove trovo l’opzione ‘Isolamento client/AP’ nel menù opzioni del router?
Non c’è 😃
Tranquillo è disattivata di default quindi nessun problema.
  1. quando richiede IGMP (Internet Group Management Protocol). Il Chromecast e il router non potranno comunicare se IGMP è disattivato O se il proxy IGMP è attivato sul router. ATTIVA IGMP sul router. DISATTIVA il proxy IGMP sul router dove posso impostare questi parametri?
Controlla nelle impostazioni della linea ADSL → Multicast

Grazie!!! Ha funzionato! Oltre alla tue indicazioni ho anche disabliitato il firewall sul router, la Chromecast funziona alla perfezione!!!
Grazie ancora per il supporto!

Ciao a tutti, vorrei condividere il mio problema per capire se è capitato ad altri.

Io sono collegato alla rete fastweb, ho installato il loro modem ed mi dava un margine SNR in up e down sotto i 10 (con problemi di frequenti disconnessioni). Ho acquistato il router in oggetto e il valore SNR è raddoppiato ottenendo una linea più stabile con navigazione / collegamento ok, il problema si presenta quanto connetto un altro dispositivo al router, sia via cavo che wireless, da quel momento il router perde la linea e non si riesce più a navigare con qualsiasi dispositivo se non spegnedolo e riaccendono il router e collegango un solo dispositivo.

Il router è già aggiornato all’ultimo firmware.

Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.

Io ho Fastweb Joy e funziona alla grande con questo Router

Ti ricordi se avevi fatto qualche settaggio particolare?

no ho seguito le varie guide , comunque questa è la schermata principale di configurazione:

Schermata2013-03-15alle102713_zps0459b1ba.png

ragazzi è uscito il nuovo formare 140305 ma solo in Inglese , possiamo comunque aggiornare ? qualcuno l’ha fatto ?

Indietro
Alto Basso