TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

Sembra lo stesso problema del TD-W8951ND…

Ciao a tutti.

Apro questa discussione per chiedervi aiuto a risolvere un problema riguardardante la connessione ADSL.

Mi spiego meglio: a gennaio, a causa dei costi troppo alti, ho deciso di cambiare gestore telefonico passando da Telecom ad Infostrada e ho comprato un router ADSL TP-Link TD-W8961ND. Da allora sono cominciati i problemi sulla connessione ADSL instabile. Durante la navigazione molto spesso cade la linea ADSL, a volte per qualche minuto ed altre volte anche per un quarto d’ora; certe volte sono costretto a spegnere e riaccendere il router per farlo ricollegare, altrimenti la linea ADSL resca scollegata e non si riconnette più.
All’inizio ho pensato di seguire i suggerimenti che ci sono sul sito di Infostrada ed ho fatto questo:
  1. Ho cambiato il filtro ADSL;
  2. Ho collegato il router direttamente alla presa principale della casa;
  3. Ho verificato che l’impianto fosse in parallelo e non in serie;
  4. Ho verificato l’assenza di condensatori nella presa del telefono;
  5. Ho allontanato il router dalla tv.
Non riuscendo a risolvere il problema ho contattato più volte l’assistenza ma secondo loro la linea funziona bene ed il problema potrebbe essere il router che non è compatibile con Infostrada. Questa loro risposta mi lascia molto perplesso perchè ho installato un altro router TP-Link identico al mio a casa di mio fratello e a lui funziona benissimo.

Per chi lo volesse sapere riporto le statistiche del router.
MARGINE SNR: Downstream 7.2 db - Upstream 25.1 db;
ATTENUAZIONE DEL SEGNALE: Downstream 32.9 db - Upstream 18.3;
TRASMISSIONE DATI: Downstream 7996 kbps - Upstream 509 kbps;
VELOCITA’ MASSIMA DI TRASMISSIONE: Downstream 11740 kbps - Upstream 1093 kbps;
CRC: Downstream 10595 - Upstream 0.

Voglio precisare tre cose:
  1. quando la connessione cade, sul router il led dell’adsl si spegne e nei dati che ho appena riportato c’è scritto n/a;
  2. il telefono funziona perfettamente;
  3. quando il mio gestore era telecom utilizzavo il loro router e non avevo nessun problema.
Avete consigli da darmi?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi. Ciao.

Salve a tutti e sono nuovo del forum … ho due problema con questo router …
  1. sembra che funzioni tutto abbastanza bene tranne che non riesco a far stamapre dall’ipad sulla mia stamapnte airprint … a dire il vero da nessun ipad o iphone o dal mio Touchpad (qui riesco ad ovviare facendo cercare direttamente l’indirizzo ip della stampante) la risposta è sempre la stessa stampante non trovata …
    ho provato a cambiare il modem e la stampante viene trovata all’istante dall’ipad … il router è un vecchio Vela della pirelli (rosso e nero) craccato e perfettamente funzionante con firmware US Robotics.
    Verificato che il problema era del modem e non della stampante o ipad … ho quindi resettato il router TP link, ho rifatto la configurazione di rete (internet e wireless) dal wizard ma nulla da fare …sempre lo stesso … può essere che devo settare qualcosa nelle impostazioni …
    la stampante viene vista dal router perchè trovo il suo nome nei collegamenti LAN ma gli altri device non la vedono …
  2. altro problema me lo da il mio mac … se va in stand by (il mac o la stampante) poi devo spegnere e riccendere il wireless della stampante per farla tornare in rete visibile …ho travato dei consigli in rete che mi suggerivano di mettere un indirizzo fisso alla stampante … ho provato e la stampante viene vista dal mac (indirizzo tipo 192.168.1.237) però poi non la vedo neli device collegati nella schermata LAN … e cmw anche in questo caso non riesco a stamparci sopra da iphone o ipad …
ci sono impostazioni che posso modificare per risolvere tutti e due i problemi …??? o almeno uno …o devo comprare per forza un nuovo router/modem??

inoltre nel log ho trovato questo … ma sembra che internat vada … forse ha cadute di segnale ma sembra resistere…
10/29/2013 20:18:16> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:18:22> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:18:56> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:18:57> Last errorlog repeat 5 Times
10/29/2013 20:19:1> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:19:9> Last errorlog repeat 14 Times
10/29/2013 20:19:20> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:19:21> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:19:59> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:20:8> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:21:1> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:21:7> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:22:4> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:33:10> Last errorlog repeat 46 Times

grazie in anticipo

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi ringrazio per quello che fate per tutti.
Ho un piccolo problema di configurazione delle porte del modem router da me acquistato oggi e installato con grandissima facilità qualcuno può aiutarmi perchè facendo il test delle porte TCP UDP di emule mi da errore grazie a presto Alex

C’è nessuno che può aiutarmi? Grazie Alex

qualcuno può aiutarmi perchè facendo il test delle porte TCP UDP di emule mi da errore grazie a presto Alex
Ciao scrivi più informazioni…
Versione hardware del router? Hai attivato l’uPnP di eMule?
Chiudilo, riapri emule, clicca connetti e poi scrivi qui il log.
Il pc con emule ha un indirizzo ip statico o non hai toccato niente?

Salve ragazzi , dopo vari tentati di aggiornare il firmware al mio TD-W8961ND v3 senza riuscire, chiedo aiuto qui.
Premesso che fa ho l’ultimo firmware 130704 e volendolo aggiornare con il 130705 scaricato naturalmente sul sito ufficiale,
faccio l’operazione di upgrade … esce la barra della percentuale , si riavvia ma poi vedo sempre .

Qualcuno gli è capitato? come si risolve ?

Se non ci sono errori durante l’aggiornamento hanno sicuramente dimenticato di cambiare il numero della versione.
La 130705 è una beta ed è stata rilasciata il giorno dopo (130704).

PS. Usi internet explorer?

Nessun errore e la cartella scompattata porta 130705 beta , comunque uso Safari

Ho aggiornato anch’io a quella release e confermo che senza dubbio hanno dimenticato di cambiare il 4 in 5…se controllate il logo t-link in alto a sinistra nella pagina di configurazione, a fianco leggerete ‘only for test’ , a conferma che si tratta della beta 130705

infatti la 130704 esce" only for test " ! Ho mandato anche una mail di supporto ma senza risposta!

infatti la 130704 esce" only for test " ! Ho mandato anche una mail di supporto ma senza risposta!
La 130705 beta è la 130704 più scritta only for test, quando uscirà quello definitivo aggiorneranno il numero di versione e toglieranno la scritta.
Hanno fatto la stessa cosa anche con un firmware del TL-WR1043ND

L’unico problema è che non riesco ad accedere alla configurazione del modem

Mi spiego…
Se inserisco 192.168.1.1 la pagina carica un po e va in timeout
Il modem continua a funzionare perfettamente, sia via cavo che via wifi non entra solo nella configurazione…

Se riavvio il modem, funziona ed entra, ma dopo un po che è acceso si ripresenta lo stesso problema
Ciao puoi fornire più dettagli? Prima di tutto conpagnia telefonica…ogni compagnia ha i suoi parametri consigliati…protocollo e incapsulamento…io ho riscontrato problemi con l’interfaccia utente quando utilizzavo dei paramentri diversi da quelli consigliati…

Ciao, è un bug del firmware… succede la stessa cosa anche con il TD-W8951ND
A te forse funziona perchè stai usando l’ultimo firmware beta e in quello hanno corretto il problema.

Ciao, è un bug del firmware… succede la stessa cosa anche con il TD-W8951ND
A te forse funziona perchè stai usando l’ultimo firmware beta e in quello hanno corretto il problema.
Ecco perché non sto avendo più quel fastidioso problema…ora però ne ho un’altro…non mi memorizza la password per accedere alla pagina di configurazione

Ciao,
ho un TD-W8961ND, che credo abbia qualche problema.
Praticamente ho spesso delle disconnessioni. Andando nella diagnostica del Router su PVCO ottengo questo listato:
Verifica connessione Ethernet LAN in corso… PASSA
Verifica sincronizzazione ADSL in corso… PASSA
Ping segmento ATM OAM… PASSA
Ping end to end ATM OAM… PASSA
Ping segmento ATM OAM F4… FALLITO
Ping end to end ATM OAM F4… FALLITO
Ping DNS primario… FALLITO
Ping www.yahoo.com… PASSA
Il mio gestore è Tiscali ma non so se queste continue disconnessioni dipendano dal lui.
Essendoci questi tre erori cosa può significare?
Grazie.
Gioacchino

Ciao, il test va bene ed è normale che alcuni server non rispondano (per sicurezza) al ping.
Versione hardware e firmware del router?
I valori della linea ADSL sono buoni?

Ciao,
ho questi dati:
Versione Firmware: 3.0.0 Build 120720 Rel.09287
Versione Firmware ADSL: FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2
Stato linea: Showtime
Modulazione: ADSL2 PLUS
Modalità Annex: ANNEX_A

Downstream Upstream

Margine SNR : 9.2 25.0 db
Attenuazione del segnale : 36.7 19.3 db
Trasmissione dati : 8192 509 kbps
Velocità massima di trasmissione :12604 556 kbps
CRC :409 26

Grazie.
Gioacchino

P.S.
Ho notato che il router spesso quando fa il refresh della pagina (Stato) dice: Non riesco a visualizzare la pagina.

Ragazzi questo è quello che mi hanno risposto :
Gentile Cliente,
si tratta di un errore nella specifica della versione, Le confermiamo che l’aggiornamento è avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione.

😒

Versione Firmware: 3.0.0 Build 120720 Rel.09287
Aggiorna il firmware e metti l’ultima versione beta, la trovi nel primo messaggio di questa discussione.

Indietro
Alto Basso